Sony X9005c solo possessori di questo modello
Ho deciso di aprire questa discussione anche per capire se sono l'unico possessore di questo modello (almeno quì sul forum), visto che, in quella "ufficiale" si parla solo della serie x85.
Dopo la non splendida recensione apparsa in rete, mi piacerebbe confrontarmi quì.
Inntanto inizio col dire, e mi piacerebbe che, coloro che si uissero a questa discussione facessero altrettanto che:
1- ho comprato il 55" in negozio in offerta volantino a €. 1998,00.
2- provengo da un Sony 46"x3500
3- l'ho cambiato dopo 7 anni solo perchè avevo bisongo di qualcosa di nuovo, che fosse al passo coi tempi, più sottile e che avesse il 3D passivo.
4- Perchè non ho aspettato e preso un Oled LG? Per via della ritensione/stampaggio che avrei potuto avere (vedere discussioni sul forum per capire a cosa e chi mi riferisco).
5- Perchè non ho preso l'x85? Perchè ha un angolo di visone inferiore, perchè quando lo vedevo acceso nei negozi a fianco del x90 notavo colori più spenti.
Io l'ho posizionato a parete in una stanza di 3x4 mt. quindi l'angolo di visione per mè era iportante.
Detto ciò, tengo a dire cosa ne penso:
ovviamente ne sono soddisfatto, non mi ha deluso ed ammeto che in DTT non noto la differenza con un FHD, quindi presumo che il processore X1 lavori benissimo.
I video demo 4k su you-tube viste dall'app del tv sono fenomenali, a volte sembra quasi di vedere in 3D senza avere gli occhiali.
Vedo tranquillamente i canali UHD su Astra 19,2° del satellite.
Lo uso anche come monitor PC e devo ammettere che, soprattutto le scritte le vedo definite e chiare, non male insomma.
Come impostazioni, ho settato su immagine brillante ed ho portato il valore: "correzione del nero" da 50 a 25.
A volte ho avuto problemi di assenza video nel passare dal DTT al satellite o altra uscita, ma ultimamente non più, forse perchè inizia ad essere acceso quindi funzionare a regime?
E voi?:D