Consiglio per acquisto lettore audio di rete
Salve a tutti. E' il mio primo post ed ho deciso di scriverlo dopo aver letto molte discussioni ma senza trovare una risposta.
Per farla breve la mia necessità è quella di svincolarmi dal pc per l'ascolto di musica liquida.
Ho quindi pensato di procedere con l'acquisto di uno streamer da collegare con un normale hd estreno o con un simil nas tipo wd my book. Non ho particolare necessità di wi fi o collegamenti senza fili, se non per il controllo via app della macchina, in quanto collegherei tutto via cavo.
Ho "ridotto" la scelta a due livelli di acquisto ma qui mi perdo.
Al primo livello metterei denon dnp730ae, pioneer n50a e marantz na6005. Quindi con uno costo massimo di circa 600 euro.
Al secondo livello metterei pioneer n70a e marantz na8005, con un costo di circa 900/1000 euro.
A questo punto le domande sono, quale mi consigliereste in ognuna delle due categorie e quale in generale senza stare a guardare il prezzo?
Altra breve domanda, per esempio tra i due marantz e i due pioneer, vale la pena spendere praticamente il doppio per il modello "superiore" o la differenza di prezzo cosi elevata non trova giustifica nelle specifiche tecniche e si puo quindi optare per il modello di minor costo senza troppi rimpianti?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano, purtroppo non sono molto competente ma sto cercando di farmi una cultura.
Un saluto,
Luca.