Nuova TV, nuove indecisioni, rimango su Sony? Consigli ?
Salve a tutti, ho deciso di aggiornare la mia tv, fino adesso avevo un 32" della Sony, modello 32EX500 con cui mi son trovato molto bene, adesso vorrei passare a qualcosa di un po' più grande e magari alzare anche l'asticella della qualità.
Come dimensioni sarebbe ideale un 40" ma ad esagerare potrei arrivare fino a un 43".
In generale guardo poca tv e comunque l'utilizzo è un po' a tutto tondo, da canali in SD con il digitale terreste a dvd e bluray, guardo molta animazione giapponese sia che ho su HD esterno sia in formato dvd e bluray.
Tra le caratteristiche che cerco in un tv mi è sufficiente poter collegare un HD esterno per guardare i file video che ho e in futuro poterci collegare il pc, non mi interessa per nulla il 3D e poco la parte smart.
Visto che non sono un assiduo utilizzatore di TV non ho bisogno di un top di gamma, comunque ricerco la qualità d'immagine, quello si.
La TV verrà posto ai piedi del letto, quindi la distanza di visione sarà di 1.8 m / 2 m.
Avevo anche preso in considerazione una TV 4K ma a parte che ho il timore che per i canali SD o per i dvd, upscalando a 4K magari mi peggiora la visione, ho letto che sui tagli piccoli e a seconda della distanza di visione, la differenza non si noterebbe molto, quindi penso che per me non dico sarebbe sprecata, però magari qualche soldo lo potrei risparmiare, che dite ?
Se rimango in casa Sony i modelli tra cui sceglierei sono questi:
- x83c da 43"
- w75c da 43"
- w70c da 40"
Mentre se dovessi cambiare marchio ho visto questi eventuali modelli:
- Panasonic TX-40CXM710 che però è un 4K
- LG 40UF671V ne avevo visto un altro, forse la serie dopo ma ora non ricordo esattamente il modello.
- Philips 40PFT5500
Ho visto molti 40" della Panasonic, nel caso ne avete qualcuno in particolare da consigliare ?
Con Sony mi son trovato molto bene, di Panasonic ne ho sentito parlare bene in generale, ho visto diversi LG e devo dire che mi incuriosiscono mentre Samsung non la prendo in considerazione, cioè fa dei bei prodotti ma personalmente non sono convinto al 100% e il motivo non lo so bene nemmeno io, è una cosa così, a pelle diciamo, comunque se avete modelli Samsung da consigliare, prendo in considerazione.
Vostri consigli o pareri ? Grazie a chi è arrivato a leggere fino in fondo e a chi mi risponderà.