Panasonic 50'' top 2014 oppure gamma media 2015? CX700 / CX750 / AX800
Ciao a tutti,
gradirei dei consigli sull'acquisto della nuova tv, e mi sono impuntato su determinate caratteristiche:
48/50 pollici, full led local dimming, 3D passivo, preferibilmente 4K...massimo sui € 1.000,00 di spesa.
Mi ero deciso per l'AX800, modello top del 2014, ma la gamma 2015 mi mette in crisi, sia perché più recente e sia perché usano OS firefox a quanto pare non male (anche se l'AX800 era top di gamma 2014 e la CX7... sono di gamma media 2015).
Ho visto sul Thread "Panasonic CX750 etc" poco qui sotto dove si parla della CX700... 750... e in generale della gamma panasonic. Pareri troppo discordanti ed info molto poche chiare.
Partendo dal presupposto che mi sono fissato con questo benedetto full led local dimming avrei queste 3 domande:
1) Innanzittutto, un buon full led local dimming veramente fa la differenza da un buon led edge? Tipo Sony W80 che anch'essa mi ispira?
2) Nemmeno sul sito panasonic si capisce che tipo di dimming faccia uso una tv, per esempio anche selezionando il modello, l'unica informazione può essere "local dimming", ma dove si trovano le info riguardanti il nr. di zone di dimming etc?
Non le si trovano sul sito ufficiale e sulle specifiche tecniche e non le trovo nemmeno in giro per la rete... sono scemo io oppure queste sono veramente informazioni che raramente vengono date? Per l'AX800 le zone di dimming so' che erano 200 e passa, mentre per l'AS800 circa 30... ma per questi nuovi tv?
3) Quindi che TV consigliate tenendo in considerazione le premesse?
Vi attendo numerosi e grazie!
P.S.: per carità, se avete qualche altra opzione simile ai modelli sopracitati... ben venga!