Distanza e dimensione immagino videoproiettore: HELP !
Ciao a tutti, posseggo ormai da qualche anno un videoproiettore BENQ che ho posizionato a 4 metri dal telo di proiezione che è largo 2 metri e alto 1 metro. Il posizionamento era stato fatto calcolando che con lo zoom la centratura fosse perfetta.
Purtroppo il videoproiettore è andato deteriorandosi e sono apparsi centinaia di puntini bianchi che rendono fastidiosissima la visione, quindi ho deciso di cambiarlo magari per un proiettore full HD o HD ready.
Tutti i modelli che ho visto hanno caratteristiche che comportano l'immagine proiettata ad essere ben piu' larga di 2 metri volendolo posizionare a 4 metri come il precedente (ho già i buchi e messo un sostegno universale e non vorrei dover cambiare posizione).
Al di la di trovare un modello con uno zoom elevato che mi permetta una regolazione ottimale pur mantenendo il telo attuale e la posizione attuale, mi chiedevo se non esistono delle lenti da apporre al videoproiettore che rimpiccioliscano la dimensione dell'immagine e che magari costino poco e siano universali...
Grazie mille a chi mi aiuta.
Claudio