Guasto a video per TV LG 42LM670S con bande o "altro"
Buonasera a tutti, sotto ho messo un link per vedere il tipo di malfunzionamento dato che è difficile da spiegare.
Di punto in bianco il televisore ha iniziato a presentare delle bande verticali sempre più fitte fin da coprire la totalità dello schermo , rendendolo praticamente come un aurora boreale in continua evoluzione. Una volta spento e riacceso la tv funziona correttamente per i primi secondi poi torna ad avere queste barre che la rendono inutilizzabile.
In tutto questo l'audio si sente e la tv risponde ai comandi.
Così ho preso e l'ho portato in un centro LG specializzato e mi dissero da subito probabilmente che era il panello. Ora io con la poca esperienza che ho, stento a crederci perchè il panello funziona bene per i primi secondi di accensione e poi presentava il problema. Io ho più pensato a qualche elettronica guasta che "comanda" il pannello.
Oggi la riporto a casa dopo che mi dicono che è il pannello e non c'è niente da fare perchè non piu reperibile in commercio (la tv ha 3 anni :confused:) tra l'altro l'accendo e vedo che hanno peggiorato la situazione.
Guardate voi stessi, il video mostra il pre-assistenza, mentre la foto il dopo assistenza.
https://www.dropbox.com/sh/puuuszxol...8fiL8tkZa?dl=0
P.S: Dopo averla portata a casa dall'assistenza e visto che è tornata peggio di prima ho chiamato immediatamente il centro, mi hanno detto che non hanno collegato un cavo flat al pannello e per quello si vede così. Domani la riporto ed esigo che me la ridiano come l'ho portata. No che mi torni indietro peggio di prima :ncomment: