Consiglio Telo "portatile" da abbinare a BenQ 1080st+
Ciao a tutti, ho da pochissimo deciso di entrare nel mondo della videoproiezione, purtroppo avendo problemi di spazio (e di montaggio) la mia scelta è potuta ricadere solo su proiettori short throw. Alla fine ho deciso, viste le recensioni abbastanza positive, ti optare per il BenQ w1080st+ (così magari appena possibile gli abbino il modulo per il wireless fullhd).
A questo punto però sorge il vero problema, mi servirebbe un telo portatile, nel senso che vorrei poterlo mettere e togliere facilmente e poterlo trasportare di tanto in tanto (1 volta ogni due mesi circa) a casa della ragazza o di amici.
Essendo il nero un problema per un proiettore entry level come il Benq w1080st, pensavo a qualcosa a basso guadagno, tipo tra lo 0.8 o l'1.0 (meglio 0.8 probabilmente).
Per la diagonale pensavo a qualcosa tra i 100 e i 110 pollici in 16:9, lo guarderei da una distanza variabile tra i 2 e i 2,3 metri.
Il problema maggiore è che non trovo soluzioni adatte in giro, a livello di mobilità mi sembra perfetto il Celexon Ultramobil Plus Professional, insomma qualcosa di utilizzabile e montabile in pochi secondi e che si possa richiudere a valigia. Il problema è che questo telo viene venduto solo con guadagno di 1.2 e diagonale inferiore ai 100 pollici.
Come costo vorrei stare sotto ai 500 euro (diciamo che tra i 300 ed i 400 sarebbe la cosa migliore).
HELP!! :D