Passaggio da crt a led. Spazio obbligato max 49" forse 50" (purtroppo)
buongiorno a tutti! Sono un vostro affezionato lettore e ammiro le vostre conoscenze!!! Spero possiate aiutarmi.
Vorrei cambiare il mio vecchio crt (sony 32") con un tv led. Come da titolo lo spazio è obbligato (120x79) e, misure alla mano, il massimo che ci potrei mettere è un 49 o 50 pollici (lo vorrei a muro) - sarebbe incassato in un mobile profondo 60cm (per dare un'idea).
Essendo in un'area mal supportata, non lo collegherei a internet, ma ci collegherei l'htpc per kodi. Per ora non ho sky ma è in programma. Ci attaccherei anche la wii, se la moglie me lo concede. Il divano è davanti alla tv a circa 2,5 metri, e mi piacerebbe attaccarci una soundbar piu avanti ( adesso ho un sinto yamaha rx-v450 con due casse yamaha ns-m225, ma vorrei aualcosa che si comandasse con un solo telecomando).
Dal volantino nella sezione apposita ho visto due tv, un samsung ue48j5100 (499) e un lg 49lf600v (599) mentre dagli stockisti, per l'operazione grande giove, c'è un lg 49lf540v (429 sped gratuita) o un samsung Ue48j6200 (519 sped gratuita).
Premetto che alla moglie piace di piu l'LG degli stockisti, particolare da non sottovalutare eheheh).
Edit: eresia! Ho visto che lg degli stockisti ha solo una hdmi...non che ci voglia collegare l'universo, ma gia se collego htpc è finita...mi lascia un po perplesso sta cosa.
Edit2: sul sito lg riporta 2 hdmi. Ok, sono confuso :-)
Come budget vorrei rimanere basso, i 600 euro non li vorrei sforare, la lg o samsung degli stockisti mi fanno gola, ma la tv lg dell'unieuro (anche se non specificano la serie, non so se è 640...boh) mi pare valida. Diciamo che se, date le premesse di cui sopra, i soldi di differenza li vale, ok altrimenti li investirei nella soundbar (vorrei davvero che si accendesse e spegnesse insieme al tv eheheh)
Scusate il papiro, ma ho voluto dare piu informazioni possibile!
Grazie mille in anticipo per l'aiuto, buona domenica
Fabio