Dicono che le dimensioni non contano, ma...
Quando qualche mese fa mi è arrivato il mio lg55ec930, aprendo lo scatolo, due sono le cose che mi hanno colpito non proprio in positivo; La prima cosa è vedere in controluce quelle piccole bozze sullo schermo, la seconda invece era per le dimensioni, infatti mi son subito posta la domanda se fosse effettivamente un 55 pollici.
Il mio punto di riferimento era il samsung ue55d8000 e visto che lo possiede mio fratello effettivamente,a memoria avevo la sensazione che l' lg fosse più piccolo, fino a quando l'altro ieri ne ho avuto la conferma "visiva".
Sono stato a casa di mio fratello e quando ho visto la tv, ho esclamato "caxxo se è piu grossa" eppure è una 55 anche la samsung, alchè soo anadato a vedere le dimensioni sui rispettivi siti e mentre la Lg misura 122,5 cm x 70,5 cm la samsung misura in orizzontale la stella lunghezza, ma in verticale ne misura ben 10 cm in piu e 10 cm in più per una lunghezza di 122,5 cm sono un bel pò di roba..
e a questo punto mi sono posto la domanda (da ignorante in materia) che colgo l'occasione di girare a tutti quanti voi, se entrambe le tv sono di 55 pollici perchè vi è una differenza enorme in dimensioni? e questi benedetti pollici come si misurano?
ps cmq sto pensando di togliermi il 55 e puntare alla lg piu grande anche se costa ancora troppo