lcd,stessa marca ma risultati opposti
ciao a tutti,mi aiutate a farmi una cultura in materia lcd ?;)
i fatti: tempo fa ho comprato per camera mia un samsung lcd 22" click! e, pur con tutti i difetti dell'abbinamento segnale analogico \ schermo digitale , ha fatto il suo sporco lavoro....
Qualche giorno fa vedo un 17" samsung 710mp in offerta e penso che in cucina possa andare bene per sostituire il vecchio crt da 15 ormai privo di vita....
non pretendo certo il cinema in cucina mentre pelo patate ma devo dire che si vede veramente da schifo!Aparte la qualità dei colori, é complessivamente enormemente inferiore al 22" pur essendo + piccolo!!Sembra quasi che il segnale antenna sia pessimo pur sapendo che non é cosi!...l'immagine appare grossolana,sgranata per non parlare delle luci sul viso dei conduttori che sembrano renderli fluorescenti! (ps:ho provato a cambiare i settaggi ma non si trova un compromesso decente)
quindi,riassumendo,2 tv lcd hanno un abisso di differenza lavorando sulla stessa uscita antenna (li ho confrontati entrambi in cucina ed in camera mia..)..
mi chiedo: PERCHE'?..quale regola fondamentale e macroscopica mi é sfuggita? Cosa non ho considerato? (a parte il fatto di sapere che un prodotto in offerta 9 volte su 10 é una sola?)
ciao!:)