HTPC sotto i 250 € per sostituire Popcorn C-200
Devo sostituire un Popcorn C-200 (player multimediale da tavolo) defunto, ho quindi pensato che avrei potuto prendere in considerazione la costruzione del mio primo HTPC, la configurazione è volutamente minimale: quel che mi serve è che faccia girare a 23,976fps fluidi i miei remux bluray .mkv (sottotitoli .srt interni e esterni), che faccia il passthrough via HDMI delle codifiche audio HD e che non abbia problemi coi file flac via uscita ottica con riproduzione gapless.
Avevo pensato a questa configurazione:
Case: CoolerMaster Elite 130 Case M-ITX Midi
Alimentatore: Corsair VS450
Scheda Madre con CPU/GPU integrata: ASRock QC5000-ITX/PH inkl. AMD A4-5000
Ram: G.Skill 4GB DDR3 PC3-10666 DC Kit (ram certificata dalla scheda madre)
Hard Disk: già in mio possesso, è un Seagate Momentus 5400 da 320 GB (se devo sostituirlo, suggeritemi il miglior SSD al minor prezzo, la capienza non è importante visto che deve solo far girare il s.o.)
Cassetto estraibile per Hard Disk da 3,5" s-ata da montare nello slot 5,25" (non ho bisogno del lettore blu-ray e userei il cassetto del C-200).
Dal punto di vista software, mi consigliate l'uso di OpenELEC? Niente Windows, ma qualcosa che faccia girare il tutto secondo le mie esigenze.
Suggerimenti? Correzioni? Ho dimenticato qualcosa? Ce la fa a far girare tutto senza problemi? :D
Questa configurazione nasce essenzialmente per sostituire il C-200, a tal proposito mi date un'indicazione riguardo ad un eventuale telecomando e/o tastiera wireless?