ipotesi primo VPR.... tanta confusione
Ciao,
dopo la demo al gran galà, sto pensando di comprare il mio primo VPR, ho letto tanti thread nel forum ma sono decisamente molto confuso, quindi ho qualche domanda, mi aiutate a capire?
1.
FullHD o 4K ? Ho visto il diagramma sul forum con le distanze consigliate in rapporto alla risoluzione, io purtroppo sono sulla linea di confine tra fullHD e 4k perché ho una distanza calcolata tra occhi e telo di 3,5 metri e il telo può aver base da 2 m. Cosa mi consigliate?
2.
Pensavo al VPR a soffitto; la corrente la posso trovare con un cavo “volante” da inserire nel VPR solo quando serve accenderlo (ho già provato, salendo sul divano è facilissimo da fare), ma per il segnale mi sa che sono obbligato ad usare il Wireless. L’Epson 9200W dovrebbe essere l’unico nativo wirless interno, mentre per gli altri marchi dovrei comprarmi gli scatolotti wirless da oltre 300 euro. Casa mi suggerite?
Con meno di 3000 mi porto a casa l'Epson già wireless, per andare su 4K se non ho inteso male servono minimo 4600 del JVC (ch però non è neppure nativo 4K) + 300 di wirless
3.
Telo: vorrei un telo con il retro nero per evitare le luci posteriori. Ci sono molte marche e moltissimi modelli con prezzi diversissimi. Ci sono differenze nella pratica? Cosa cambia tra quelli bianchi e quelli grigi ?
4.
Formato Telo: se guarderò solo film (da SKYHD e BluRay) ed eventi sportivi (moto/calcio) è corretto prendere il 16:9 perchi gli altri formati mi taglierebbero via parte delle immagini degli eventi sportivi, ed eventuai sottotitoli nei film ?
(i teli multiformato costano troppo per il mio budget iniziale)
grazie in anticipo x aiuto
ciao