Visualizzazione Stampabile
-
Divx su un Plasma ?
Per vedere i divx adesso collego la scheda video (una matrox parhelia) all'entrata svhs della tele (una normale CRT), la qualità devo dire che è buona.
Se comprassi un Plasma la qualità migliorerebbe ? Dite di comprarne uno con l'entrata DVI per un collegamento migliore ?
E i DVD come si vedrebbero usando il player del PC ? La qualità restà la stessa oppure c'è una degradazione dell'immagine rispetto a un normale lettore da tavolo?
-
I divx sono una degradazione dell'immagine.
-
in effetti la qualita dei divx non è eccelsa, anche se a vote si trovano file da 1.3 giga che almeno per quanto riguarda il video non fanno una cattiva figura.
se il tuo crt è un buon televisore vedrai sempre meglio di qualunque plasma in commercio.
ciao
-
Citazione:
dottorcapone ha scritto:
in effetti la qualita dei divx non è eccelsa, anche se a vote si trovano file da 1.3 giga che almeno per quanto riguarda il video non fanno una cattiva figura.
se il tuo crt è un buon televisore vedrai sempre meglio di qualunque plasma in commercio.
ciao
Sul mio sony CRT i divx li vedo bene quanto un DVD, pensavo che il Plasma essendo come un monitor migliorasse di parecchio la qualità dell'immagine, voi dite di no ? Nessuno ha fatto dei raffronti ?
-
Citazione:
Fabryzius ha scritto:
Sul mio sony CRT i divx li vedo bene quanto un DVD, pensavo che il Plasma essendo come un monitor migliorasse di parecchio la qualità dell'immagine, voi dite di no ? Nessuno ha fatto dei raffronti ?
Il plasma non migliora la qualità dell'immagine (nessun monitor lo fa), anzi, dato che le dimensioni sono mediamente maggiori di quelle di un CRT, ne esalta i difetti in maniera inversamente proporzionale la qualità del segnale (e quella dei divx non è eccezionale, anzi) e a quella del lettore. In altre parole minore è la qualità del segnale in ingresso, maggiore saranno i difetti.
Lo dico perchè ho visionato gli stessi divx sia sul mio CRT che sul plasma (PW6 42") con lo stesso lettore: accettabile l'immagine nel primo caso, quasi inguardabile nel secondo.
Stefano
-
Citazione:
luipic ha scritto:
I divx sono una degradazione dell'immagine.
....e anche dell'audio...
-
Ma siete Ubriachi ??? :eek:
Ma vi rendete conto di quello che dite ???
... degradazione dell'immagine.... dell'audio ...............
Ma sapete che la differenza tra un Mpeg2 ed un Mpeg4 è praticamente solo sullo spazio occupato e non sulla qualità visiva ???
Se poi fate i test con gli screener, almeno non tirate in ballo quelle che sono opinioni personali senza una base di fondamento....
Per quanto riguarda i DivX-XviD e il loro audio, se non lo sapete, potete averli anche in AC3 5.1 o in Ogg 5.1...e la qualità da un Dvd non cambia...
Fate dei veri test con filmati fatti bene e poi date un giudizio realistico...
Cheers::.
-
inizia il 357esimo flame sull'argomento, bene :)
-
DiVX ma come si vedono?
Bhe!
infatti questi DiVX no si vedono mica tanto bene :P
http://www.divx.com/hd/
ah! Echelon ha ragione su tutto :)
e cmq IO da quando ho visto in funzione un Pioneer PDP-505XDE, non sono + in grado di guardare altri display, il mio bel 42", che credevo funzionasse bene, adesso lo vedo con altri occhi :(
Quindi per chi compra un Plasma che non sia un Pio, eviti di guardare un Pio PDP-505XDE ......
secondo me i DiVX da 600 mega 2 ore di Film, sul quel mostro si vedono bene :)
Francesco
-
io ho smesso di scaricarli da quando ho il vpr, con fastweb vi potete immaginare cosa significhi rinunciare a divx e mp3...
probabilmente ho 11/10
:D