nuovo tv tra i 55/60" per il soggiorno
Ciao a tutti,
arrivo in questo bellissimo forum, dopo essermi perso nei vari negozi di elettronica. sono sicuro che qui riescirò a ritrovare la bussola e qualche giusto consiglio su cosa comprare.
è giunto il momento di acquistare il nuovo TV per il salotto. quella attuale è arrivata e merita di andare in pensione. non sono molto esperto di queste cose, quindi tutte queste sigle di tecnologie come fhd, sh e poi oled e non, per me sono incomprensibili!
ho letto un po' di questo forum e ho visitato i negozi che nella mia zona (MW, UNIE, EUR, TRO non completo i nomi per non fargli pubblicità!).
Queste sono le caratteristiche di cui avrei bisogno:
1) BUDGET: 1000 – 1.200 MAX;
2) dimensioni: 55 min – 60 max;
3) TV utilizzata per guardare il DT, film mkv da NAS/disco portatile;
4) 3D non necessario;
5) Pannello FLAT, i curvi non mi piacciono;
5) Audio decente purché collegabile ad impianto hifi multicanale già in dotazione;
6) SMART ormai senza non si può stare, ma è molto bello poter vedere film in streaming tipo NETFLIX e altri che presto arriveranno!
7) Che si possa appendere al muro in tutta sicurezza;
8) Che sia Samsung o LG, gli altri non li considero;
9) Ovviamente 4k
10) Il punto di visone sarà tra 2.5-3.5 metri.
Ho visto il Samsung UE55HU7500Z, mi piaceva molto anche se è oltre budget, per il resto datemi qualche consiglio, questo sarà il televisore per i prossimi 10 anni almeno spero!
Grazie in anticipo per le vostre risposte :)
ps1: dove potrei leggere qualcosa sulla classificazione della risoluzione;
ps2: spiegatemi il discorso delle sigle tipo xzhzx che spesso si leggono nel nome del tv.