Consigli per assemblaggio multipresa/ciabatta
Allora, come da oggetto sto per assemblare una ciabatta non filtrata per l'impianto. Ho reperito del cavo da 2,5mm, dei morsetti per il cablaggio a stella e poco altro. Le prese schuko mi sono state spedite e arriveranno a breve.
Vi pongo alcuni quesiti:
1. Avrei intenzione di costruire una scatola in legno per alloggiare il tutto, può andar bene o esiste qualche pericolo o controindicazione? Meglio usare altro materiale?
2. Per la schermatura interna della scatola che cosa bisogna fare: basta incollare dei fogli di rame/alluminio sulle pareti oppure occorre altro?
3. Il filo giallo e verde manca nella presa a muro che uso per l’impianto per cui ho deciso di escluderlo anche dalla ciabatta: è una scelta ovvia come credo oppure sarebbe meglio metterlo ugualmente? A proposito, credo di sbagliarmi ma sembra quasi che le prese ordinate siano provviste di un quarto foro aggiuntivo per la messa a terra (vedi foto sotto): che cosa significa e come mi devo comportare?
4. Pensavo di non metter alcun interruttore o vaschetta con fusibile, anche se non guasterebbero per comodità e a protezione delle elettroniche. Che cosa ne pensate?
5. Quanto al numero di prese da collegare avevo pensato di limitarmi a sei, ma ne ho ordinate comunque otto visto che i costi maggiori erano rappresentati delle spese di spedizione. È indifferente secondo voi o meglio limitarsi a sei prese?
6. Come già scritto non intendo (al momento) inserire alcun filtro, anche se magari ci starebbe, non saprei. Anche un bel voltometro sarebbe bello, ma ho idea che i costi lieviterebbero…
Ecco infine una foto delle prese ordinate:
http://i1230.photobucket.com/albums/...ps05lyi5aw.jpg
Grazie fin d’ora per tutti i consigli che vorrete propormi.