Aggiornamento sintoampli, Anthem vs Yamaha
Buongiorno a tutti, visto che il mio sinto (Anthem MRX300) sta dando qualche problema e dovrò per forza di cose mandarlo in assistenza, stavo valutando di approfittarne per fare un piccolo upgrade.
Qui nasce il problema: fino a qualche mese fa non avrei avuto dubbi e avrei considerato l'MRX510 come unica soluzione sensata nella mia soluzione. Mi piace il suono Anthem, adoro il sistema di calibrazione e mi sono trovato benissimo.
Però, con l'uscita delle nuove codifiche audio (Atmos etc.), ho paura che ad effettuare l'acquisto in questo momento mi ritroverei in qualche modo vincolato ad una vecchia generazione, mentre tutto sommato in un futuro non escludo di ampliare il parco diffusori con qualcosa che mi renda possibile riprodurre le traccie Atmos. L'MRX510, da questo punto di vista, mi taglierebbe fuori.
Il mio negoziante di fiducia mi ha proposto di provare uno Yamaha Aventage (1050 o 2050, a scelta mia... sarei più orientato sul secondo), e vedere come mi trovo; fermo restando che ovviamente coglierò l'occasione per provarlo e sentire come si comporta nel mio ambiente, quello che mi stavo chiedendo è se qualcuno ha notizia di un prossimo aggiornamento della lineup Anthem con qualche sintoampli (in fascia prezzo umana, diciamo sotto i 2000€) con compatibilità Atmos, perchè in tal caso potrei rimandare l'acquisto per restare con la casa canadese.
Grazie infinite per qualsiasi consiglio, anche su eventuali alternative, il mio impianto lo trovate in firma, per tutte le informazioni aggiuntive.