Promette bene, l'elenco espositori è più esteso rispetto al Gran Gala
Ma perché non uniscono le due manifestazioni? ;)
http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...015_index.html
Visualizzazione Stampabile
Promette bene, l'elenco espositori è più esteso rispetto al Gran Gala
Ma perché non uniscono le due manifestazioni? ;)
http://www.milano-roma-hi-fidelity-a...015_index.html
Sabato mattina ho fatto un giro di circa tre ore, rispetto a Gran gala ci sono più sale suonanti e sono generalmente di livello più alto.
Paradossalmente i sistemi economici suonavano meglio di quelli importanti.
Ecco le mie impressioni:
- Norma/Fostex emissione di medio-bassi esagerata che anche sporcava i medi, Peggy Lee in Fever aveva la voce di un tenore invece che di un soprano. Al inizio pensavo che era il problema della dispersione di tweeter perché stavo in piede, ma anche quando mi sono seduto la situazione non è migliorata. Al ultimo TAV ho sentito la Norma con le Athom e non mi ricordo di questo problema.
- Northstar/Viva bel suono, pulito ma un pò esile, mi mancavano un po di bassi pero può essere che dipende del tipo di musica che abbiamo ascoltato.
- Bryston Mini-T per me il migliore suono sulla mostra. Classico tre vie fatto a regola d'arte. Timbrica completa, lineare, suono pulito, bel dettaglio, assenza delle distorsioni anche al volume alto. Vorrei capire perché questo diffusore in Italia costa 4000€ e in Spagna 3200€, ma non siamo in mercato unico?
- Avalon/Spectral sono entrato due volte in questa sala e per due volte ho sentito il tweeter che distorce, prima volta non ero sicuro visto che si tratta di un sistema di zillione di sesterzi, ma seconda volta non avevo i dubbi. Anzi, adesso ho la certezza che hi-end spesso è hi-fuffa.
- Taylor acuostic basso leggermente fuori controllo però altrimenti abbastanza ok
- Sonus victor bel suono corposo però non raggiunge il livello di risoluzione del Bryston
- Elac/Devialet suono opposto da Norma/Fostex, qui il tweeter sovrastava tutto. Come ho sentito sia Elac che Devialet in altre catene e non mi ricordo di questo problema cè qualcosa nella accoppiata che non funzionava.
- Best buy - nel sala del usato ho ascoltato le Cabasse Alderney pilotate da un integrato a valvole Yarland, al inizio ero scettico però dopo mi sono ricreduto, bel suono piacevole, buon dettaglio, il volume non era alto, probabilmente aumentandolo l'integrato andrebbe in crisi ma per 1400€ tutto insieme suonava molto bene