[Consiglio] Scelta ampli integrato fascia max 300€
salve a tutti, sono nell'indecisione più totale tra 3 modelli. nad 316, denon 720ae oppure quello che mi attira più di tutti per via di alcune features e per il prezzo ma sul quale nutro dubbi qualitativi, l'onkyo a-9010. a me serve per musica liquida di qualità, soprattutto flac o mp3 320kbps. al momento non ho diffusori di livello ma punto nel prossimo futuro a qualcosa tipo le tesi 240, di più non posso per dimensioni e potenza, la stanza di ascolto è piccola e stretta... non ho scheda audio sul pc, al momento uso l'integrata della z97 mpower max ac, e devo dire che non suona malissimo, ma non notando particolari differenze tra flac e mp3 320 mi è venuta la scimmia per un dac e/o scheda audio da musica. da qui il passaggio a guardare qualche integrato più serio, da qui arrivo a questi 2 modelli e poi spunta l'onkyo che mi risolverebbe anche in problema dac e ampli per cuffie che non guasta. mi chiedo però se a livello audio non sia troppo distante dai primi due, se ne vale la pena insomma. ho visto l'interno dell'onkyo ed è poverello parecchio rispetto già al denon, seppure il peso dichiarato non sia inferiore. ci sono tremila recensioni sui primi due niente di niente sull'onkyo, per questo ho bisogno di un parere da esperti come molti di voi. non ho grandissime esigenze audiofile ne un budget sufficiente per andare troppo oltre, ma entro certo limiti vorrei sentire meglio che posso. ovviamente non ho alcuna possibilità di ascoltarli prima di acquistarli, altrimenti non starei qui a chiedere. grazie.
ps: quasi dimenticavo... ampli auna cd-708 più diffusori sempre auna linie 300. esemplari ricevuti gratis sui quali non avrei scommesso 1 euro e invece non suonano niente male.