DENON pma 1510AE vs NAD 326 bee
Cosa pensate di un eventuale passaggio da un attuale nad 326bee ad un denon 1510ae? Sarebbe secondo voi un upgrade?
Premessa: devono pilotare diffusori a torre kef iq90
http://www.kef.com/html/en/showroom/...standing/iq90/
, che hanno sensibilità medioalta (91 db) e non mi risulta abbiano bassi valori di impedenza, quella nominale è 8 ohm, ma come sappiamo questo vuol dire poco. L'ambiente da sonorizzare è un living di circa 20 mq
Della combinazione attuale col nad non sono pienamente soddisfatto della corposità sullle frequenze mediobasse, quelle del "calore" per intenderci, desidererei ottenere una timbrica più rotonda e corposa, mantenendo l'eccezionale trasparenza sul medioalto del nad.
Quando scelsi in negozio le kef, le provai pilotate da un Denon 2000ae, e mi piacquero molto per la pastosità del mediobasso, la "plasticità" dei bassi, e la trasparenza sui medioalti, pensate che col denon 1510 otterrei lo stesso rusltato in termini di timbrica e pilotaggio sui woofers ( i quali per rendere al meglio hanno bisogno di tanta corrente)?
Mi direte perchè non ti prendi quel denon 2000 o successivi? Ebbene, li si trovano soltanto color silver e a me serve nero, inoltre ho problemi di spazio nel mobile ed il 1510 ci andrebbe a malapena.