MEDIAPLAYER+LETTORE BLU RAY
Salve a tutti,
mi chiamo Alessandro e vorrei chiedervi un consiglio, premetto che ho già letto diverse discussioni e già mi son reso conto di quanti modelli già presenti e in uscita ci sono.
Vi spiego la mia attuale situazione, ho un Tv Panasonic al plasma 42" con ovviamente decoder My Sky Hd e come lettore ho un vecchio Fantec R 2750, che mi da la possibilità di leggere numerosi formati video e audio che tengo sul mio Nas Sinology e sul mio pc Windows messo in rete, lettore di dischi sono rimasto un pò indietro, ho ancora solo il lettore DVD, non Blu Ray, anzi addirittura il mio è un masterizzatore DVD con Hard Disk interno sempre della Panasonic pagato una follia all'epoca, ora praticamente non me ne faccio più nulla dal momento che non ha neanche il digitale terrestre integrato.
Tra l'altro ho diversi supporti blu ray ma nessun lettore per poterli leggere e ultimamente mi sono reso conto che il mio Fantec non mi leggeva dei file file che ho scoperto essere di tipo H265 (ovviamnte Fantec non rilascia più aggiornamenti firmware per questo prodotto)
Vengo alla domanda insomma, vi chiedo esiste un mediaplayer che abbia anche un lettore blu ray integrato?
Questo lo chiedo perchè mi sarebbe piaciuto insomma eliminare 2 dispositivi obsoleti e prenderne uno che faccia tutto che non sia l'Oppo 105 D che mi pare sia lo strumento che permette tutte queste cose ma costa una cifra pazzasca?
Tra l'altro mi pare di aver capito che ormai tutti i player abbiamo come so Androyd e che quindi abbiamo un sacco di funzionalità che a me piacerebbero in quanto la mia non è ancora una smart tv, quindi il fatto di avere You Tube, le app scaricabili da Play Store, possibilita di streaming audio e video e questo famoso Kodi che mi sto documentando su come funzioni ma vi assicuro che sto leggendo....
Vi ringrazio in anticipo dei preziosi consigli, scusate ma sono rimasto un pò indietro con questo tipo di cose e spero non ve la prendiate se ho chiesto un consiglio diretto(so che nei forum bisogna leggere prima di scrivere)
Buona giornata a tutti.
Alessandro