Visualizzazione Stampabile
-
ACQUISTO TV LED 2015
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma spesso e volentieri vi facico visiita per documentarmi sulle vostre opionio. Sempre molto interessanti e costruttive.
Mi trovo adesso io a voler acquistare una nuova tv in sostituzione di uno sharp 32" Full HD del 2008.
Sono orientate ad una tv da 48"-50" a seconda delle marche ho notato che ci può essere questo scarto di 2".
Come caratteristiche ho letto ovunque che I 4K sono ben accetti, ma non servono a nulla ad oggi nella sostanza.
è vero? che ne pensate? Vale la pena comprare adesso un Full HD spendendo circa 800€ e poi di nuovo un 4K tra qualche anno con altri 800€?
cmq ad oggi sono orientate a seguenti modelli:
PANASONIC tx 49cx750 € 1190 circa
SAMSUNG UE48JU7000 € 1090 - 1399 circa
SONY KD49X8309CBAEP € 1099-1249 circa
infine, ho trovato in extremis un'offerta per PHILIPS 48pfs8209/12 (FUll HD e non UHD) a 799€.
volevo sapere da voi che ne pensavate dei primi tre e cosa pensate del Philips in ragione del fatto che il 4K non si sfrutta ad oggi.
Grazie a tutti davvero e buona giornata
Kuako
-
Il 4k oggi serve solo a chi collega il tv al pc ed ha sul pc una scheda grafica che permette di gestire tale risoluzione. Per tutti gli altri usi che si fa normalmente della tv in Italia il 4k è totalmente inutile.
Che qui ad un paio di anni ci sia un'abbondanza di contenuti 4k sono scettico visto come sono andate le cose per il full HD tutt'oggi ampiamente inutilizzato.
Dei modelli che hai elencato (se la tua scelta resta su un tv 4k) ti sconsiglio il Philips che oramai è un marchio acquistato dai cinesi per il settore tv e non è che producano apparecchi con grandi caratteristiche.
Tra il Panasonic ed il Samsung la differenza principale sta nel tipo di taratura dell'immagine in fabbrica, Panasonic predilige un'immagine naturale e fedele, Samsung adotta una taratura che rende l'immagine piu satura nel colore con una dominante dei colori freddi, un contrasto molto spinto ed un'enfantizzazione dei dettagli. Ovviamente entrambi i tv disponendo di opportuna apparecchiatura (sonda) possono essere tarati al riferimento, ma tirati fuori dalla scatola se non calibrati queste sono le differenze.
-
Ciao Plasm-on, grazie molte per il tuo feedback.
Per cui tra Panasonic e Samsung che ho citato ritieni si equivalgano dal punto di vista tecnico e vi siano solo differenza di gusto di percezione visiva?
come rapporto qualità/prezzo che ne pensi?
Il Philips era solo un'alternativa per risparmiare in quanto non è 4k ma soltanto full hd.
grazie di nuovo
Kuako