Salve a tutti ragazzi ho aperto questa discussione per tutti coloro che sono in possesso di questa serie di tv lg per poterci aiutare insieme per eventuali problemi settaggi e quant altro
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti ragazzi ho aperto questa discussione per tutti coloro che sono in possesso di questa serie di tv lg per poterci aiutare insieme per eventuali problemi settaggi e quant altro
Il televisore è ottimo anche in rapporto qualità/prezzo, purtroppo il ridimensionamento dei video HD e in particolare SD a 4K è poco efficiente, se non altro meno prestante di tv (sempre lg) fullHD.
Al riguardo, controlli per il settaggio del resize nel menu io non ne ho trovati...
Sarebbe importante conoscere se in tutti i tv 4K la visione dei canali SD è poco definita.
Io invece ho riscontrato problemi nella visione di video 3d sul sito avforum nella review diceva eccellente la qualità 3d ma io noto parecchi sdoppiamenti dell immagine specialmente nel angolo destro superiore qualcuno ha dei settaggi per la visione 3d magari per questa tv o dobbiamo aspettare un aggiornamento da parte di lg?
Ho scritto due volte a LG, tutte e due le volte mi hanno telefonato e risposto verbalmente senza risposta scritta tramite email.
Lo scorso anno avevo scritto a LG e, invece, mi avevano risposto scrivendo un'email.
Verba volant, scripta manent (latino "le parole volano, gli scritti rimangono")
Comunque di seguito le domande e le risposte verbali dell'operatore. Che ne pensate? :)
Domanda Lunedì 21.set.2015
Salve, oggi ho effettuato l'aggiornamento Firmware Versione 03.20.05 al TV LG 55UF8507-ZB.
Gradirei conoscere le novità introdotte da quest'ultima versione firmware. Dove posso trovarle?
Resto in attesa di un vs. riscontro. Grazie
Risposta 22.set.2015
Purtroppo non le conosciamo neanche noi perché LG non le comunica e non sono pubblicate da nessuna parte. Comunque sono modifiche migliorative. Ci scusiamo ....
Domanda Venerdì 25.set.2015
Salve, possiedo il TV LG 55UF8507-ZB con Firmware Versione 03.20.05.
1. Il browser web non visualizza i video, l'errore è il seguente "Plug-in Flash non è supportato (Browser web)". Come posso risolvere il problema?
2. I canali del digitali terrestre che trasmettono contenuti video SD "Standard Definition" si visualizzano male sul TV 4k LG 55UF8507-ZB, ovvero molto meno definiti rispetto a un'altra TV FullHD LG 47LA667S che possiedo. Ci sono delle regolazioni sul TV LG 55UF8507-ZB che migliorano la visione dei video SD?
3. Esiste un manuale in formato PDF del TV LG 55UF8507-ZB? Dove posso trovarlo?
4. Gradirei, altresì, conoscere la dimensione della memoria interna del TV LG 55UF8507-ZB.
Resto in attesa di un vs. riscontro. Grazie.
Risposta 25.set.2015
1. LG non ha rinnovato la licenza d'uso per Flash e quindi niente video.
2. LG ha introdotto un'automatismo che effettua l'upscaling dei video, quindi più è distante la risoluzione del video dalla risoluzione del pannello lcd più evidente sarà la "sganatura" dell'immagine. Poichè al riguardo abbiamo ricevuto molte segnalazioni e lamentele è in sviluppo una nuova versione firmware per correggere il problema.
3. LG ha fatto solo il manuale in html, non c'è un manuale in formato PDF.
4. La memoria interna del TV LG 55UF8507-ZB al momento non la conosco, mi informo e le farò sapere.
Ci scusiamo ecc... ecc...
:eek:
Ciao a tutti,
per la tv nulla da eccepire anche se I canali sd si vedono veramente male... ma credo sia una cosa diffusa su tutti I 50" 4k, cmq ho scritto a Lg per capire se possono migliorare qualcosa.
fatemi sapere che setting usate che provo a vedere se migliora qualcosa.
Io personalmente ho usato i settaggi di avforum del modello da 65 pollici personalmente mi trovo bene trovate il video su youtube sotto la dicitura lg uf850 setting pictures. Invece qualcuno di voi ha dei settaggi per il 3d io ne sono appassionato ma ho notato ke le immagini tendono a sdoppiarsi in alto a destra e a sinistra dello schermo e mi da molto fastidio. Poi ho notato che sul display ce una pellicola tipo quella usata per i telefonini sapete se bisogna toglierla o meno?? Sapete se ci sono aggiornamenti da fare in usb anche beta Per il crosstalk del 3d? Oppure dobbiamo aspettare qualcosa di ufficiale?
Se devo dire la verità ho guardato più che altro la qualità dell'immagine del TV che il 3d per ora. Ora provo con quei setting e nel caso ti faccio sapere :)!
Da Lg mi hanno detto che non potranno fare nulla.... e che inoltre anche Netflix non sarà supportato.
sto pensando se riportare la tv indietro.
È incredibile il numero di min*iate che il supporto clienti LG è capace di sparare.
Vai nelle impostazioni avanzate della tua TV LG, poi vai in generale>posizione>paese dei servizi LG ed imposta manualmente un paese EU, ad esempio Germania o Regno Unito, la TV si riavvia, appena riparte vai nell'LG Store e scaricati pure la tua app di Netflix così quando uscirà in Italia l'avrai già pronta nella TV. Dopo torna nelle impostazioni e rimetti paese Italia.
Ciao Dexter, purtroppo non funziona, impostando un altro paese nella home vedi l app netflix ma non riesci ad aggiornarla e farla funzionare.... Spero proprio che non l'abbiano castrata perché sarebbe un emerita ca**@ta...
In che senso non riesci ad aggiornarla? L'hai scaricata? Che non funzioni è normale perché il servizio non è ancora attivo in Italia ma quando la avvii dovrebbe darti il messaggio pubblicitario in italiano che a breve sarà disponibile.
Non me la fa scaricare...mi dai un codice di errore... In ogni caso spero facciamo marcia indietro e lo facciano funzionare o li tartassoa vita
Salve ragazzi, sono possessore da una settimana di questo bel televisore lg49uf8507.
Molto soddisfatto eccetto il fatto che il tv la notte si accende da sola!!!! A qualcuno è capitato???
Grazie attendo fiducioso i vostri riscontri :/
Ma perchè non te le fa scaricare? Sii più chiaro. Sei loggato con un account? Per scaricare dallo store di LG devi avere un account collegato. Comunque come avrai visto l'app c'è negli altri paesi, per cui ti stai ponendo un problema del tutto inutile. Sarà nello store italiano quando Netflix uscirà in Italia.