Visualizzazione Stampabile
-
impianto musica liquida
ciao a tutti,
sto iniziando a documentarmi su cosa orientarmi per avere un buon impianto per musica liquida.
Potete iniziare a consigliarmi prodotti e prezzi che mi servirebbero?
ascolto , ahime, maggiormente rock 70 - 80 - 90 ma non disdegno il blues, classica , ambient, progressive, e nemmeno il buon vecchio heavy metal !!
Non tunz tunz
vorrei entrare in un valvolare coi flac HD (96 khz e 24bit).
Non ho nulla, quindi temo mi serviranno un sacco di soldi, da quello che ho letto in giro, forum e riviste.
su che tipologie di DAC dovrei passare? (per inteso, quelli grossi come un player CD, o quelli piccolini?), ho letto anche di DAC valvolari, non penso costino poco e non so se servano, mi basta che leggano USB e abbiano out cuffia (volendo input SPDIF della SmartTV)
dato che i FLAC sono su alcuni HDD esterni, che player usare (pc, media center, arduino, telefonino, player della TV)?
poi la scelta dell'ampli: single ended classe a o push pull?
Dall'ampli poi dovrei uscire su una bella coppia di diffusori, mi piacciono quelli a colonna ( ma temo costano veramente un botto, quindi valuto anche quelli con supporto)
L'ambiente non e' grandissimo, diciamo una sala da pranzo, da 12 mq circa
Quanto ci vuole piu o meno?
1000 ce la si fa? (magari con qualcosa usato, anche se non capendo, rischio fregature)
Grazie mille dell'aiuto e dei consigli su dei prodotti da vedere
-
Premetto che non ne so assolutamente nulla, ma forse questo articolo puņ esserti utile: http://francescoflammini.com/hi-fi/b...-alta-fedelta/
-
Domanda, il budget di 1000€ comprende solo quanto riguarda un dac/player o anche diffusori e amplificazione?
ciao!