Consiglio Giradischi+Impianto 400 euro
Salve a tutti,
sono un amante dell'audio in versione analogico, anche se al momento dispongo soltanto di qualche vecchio (e nuovo) vinile :)
Sono sempre stato affascinato dai vinili e giradischi, quindi credo sia il momento giusto di crearmi un piccolo impiantino.
Sono consapevole che il mio budget, 400 euro, sia abbastanza misero, ma non riesco a spendere oltre al momento. Ho provato ad effettuare un po' di ricerche su cosa acquistare, ma al momento non sono ancora riuscito a decidermi !
Inizialmente avevo optato per un entry level tipo Pioneer PL-990 o Audio Technica AT-LP60 (entrambi intorno ai 140 euro) , ma mi sembra di capire siano delle porcherie ! ( in rete ho letto di qualcuno che si lamenta di vinili rovinati dai suddetti giradisci...immagino sia la piu' grande paura per un amante del vinile!)
Ho provato a guardare verso marche un po' piu' blasonate (ad esempio Thorens TD 158), solo che ho il timore di comprare qualcosa non adatto alle mie esigenze ! Tra l'altro dovrei considerare l'acquisto di due casse ed eventuale preamplificatore (chiedo venia se dovessi dire qualche assurdità!), al momento posseggo solo due semplici casse della genius da 40w.
Qualche informazione supplementare : l'impiantino dovrei utilizzarlo in una piccola casetta, circa 50mq, quindi non ho bisogno di troppa "potenza". Gli ascolti principali sarebbero blues, rock progressivo, rock anni 70 e sporadica musica classica.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che , eventualmente, mi darete :)