Ho un sintoamply denon avr 2809 e diffusori klipsch rc62 e rb81, per una miglior resa in stereo vorrei abbinare un musical fidelity come dac esterno, se invece prendo un Behringer DEQ2496 avro miglioramenti in stereo e anche nel multicanale?
Visualizzazione Stampabile
Ho un sintoamply denon avr 2809 e diffusori klipsch rc62 e rb81, per una miglior resa in stereo vorrei abbinare un musical fidelity come dac esterno, se invece prendo un Behringer DEQ2496 avro miglioramenti in stereo e anche nel multicanale?
"Invece" vuol dire "al posto di" il Behringer è un apparecchio multifunzione: eq. parametrico, grafico, espansore di immagine, antifeedback, RTA ed altre cosette, per lo più inutili in campo Hi-Fi.
L'uso che se fa di solito nel Forum è quello di correttore dell'acustica ambientale.
L'apparecchio è stereo, meglio, ha 2 canali mono indipendenti od anche agganciati in stereo, quindi per un uso in multicanale te ne servono 3 oppure 4.
Il miglioramento che può derivare dal suo utilizzo è quello di correttore dell'acustica ambientale, per fare questo però devi anche avere un microfono di misura e relativo software per visualizzare la curva di risposta del tuo ambiente e poi, in base a questa, impostare le relative correzioni sul Behringer.
Non è cosa automatica e semplice, pur se offre dei buoni risultati, bisogna avere un po' di conoscenza dell'argomento.
Capito, ma ha ha anche un dac interno?.
Poichè è un apparecchio digitale che ha anche ingressi ed uscite analogiche è ovvio che abbia anche sia un ADC che un DAC interni, ma non è certo per questo motivo che lo si acquista.