problema con prese USB interne
Buongiorno a tutti.
Pongo questo problema principalmente agli esperti di informatica.
Da poco ho finito di assemblare il mio nuovo HTPC su case DIGN 5 , dotato come molti di voi sapranno , di modulo VFD con relativo ricevitore USB interno ( potete visionare il relativo manuale di installazione qui ).
Il problema è il seguente, le prese USB interne della mia scheda madre ( una AUSUS P4P800-E deluxe) visionabile qui , non funzionano, ho provato in tutti i modi, anche se windows me ne riconosce i driver.
Può essere un problema elettrico ? Qualche giorno fa ho subito uno sbalzo di tensione (a computer spento) che mi ha rotto l'alimentatore del case, tra l'altro prontamente sostituito, può questo "evento" aver pregiudicato il funzionamento delle prese USB interne ?
Ne consegue che il modulo VFD non viene riconosciuto da WINDOWS XP sp2, perdendo in questo modo la possibiltà di usufruire delle funzionalità del display.
Non vorrei cambiare scheda madre, secondo voi posso collegare il display alle prese USB esterne ? esiste un qualche adattatore ? ricordo che il cavo USB fornito è del tipo mostrato sul manuale , di cui ho riportato il relativo link poche righe sopra.