Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio primo HT 3.1
Ciao a tutti,
mi accingo ad acquistare il mio primo HT ma non conosco praticamente nulla dell'argomento. Poichè voglio cominciare a capirci qualcosa, ho spulciato questo sito e soprattutto il forum per imparare e farmi un'idea; dopodichè mi son recato ad un negozio di hifi per ascoltare, come voi spesso consigliate :)
Premesso che non posso avere i due diffusori posteriori per problemi di arredamento, fili, etc. e che il mio budget è max 1500 euro (ma non disdegno spendere qualcosina in meno), l'impianto che mi è stato proposto dal suddetto negozio è:
- sintoamplificatore: Yamaha RX-A550
- laterali: Indiana Line Tesi 260
- centrale: Indiana Line Tesi 740/760 (in questo momento non ho il preventivo sotto mano e non ricordo quale dei due mi ha proposto)
- sub: Indiana Line Basso 850
Mi dareste una vostra opinione per favore?
L'impianto lo userei per ascoltare sia film che musica, la stanza è composta da soggiorno + cucina (ambiente unico) ed in totale è grande circa 30mq. Ovviamente dal divano sarei molto più vicino ai diffusori rispetto a quando sono "in cucina".
Ho anche un'altra domanda: cosa cambia tra la serie Aventage propostami alla serie RX-V 79 che ho visto sul sito Yamaha?
Grazie a tutti per il vostro aiuto!
-
Scusate se insisto, ma nessuno mi dà un consiglio? :)
Anche solo un "vanno bene puoi comprare" mi sarebbe utile, in particolar modo per il sub, di solito ho visto che consigliate altro e ci tengo che sia ben dimensionato alla stanza (la saletta dove l'ho ascoltato era piuttosto piccola).
-
Vai tranquillo sono perfette poi se un domani vuoi far diventare il tuo impianto un 5.1 passi le nota 260 al surround e prendi le torri nota 550 !
-
Grazie cristian29 ;)
Ma per quanto riguarda il sintoamplificatore, qualcuno mi direbbe la differenza tra le due serie della yamaha?