Visualizzazione Stampabile
-
tecnologia ARC
ciao a tutti...
volevo chiedere consiglio a voi che ne sapete sicuramente più di me..
ho comprato un home teathre lg con questa tecnologia che permette di comandare il volume del audio HT dal telecomando del TV..
quando ho installato HT in automatico mi ha connesso arc e col mio panasoni as640 funzionava alla grande...ho fatto dei lavori e ho dovuto scollegare tutto....
risultato: non va più!!
ho guardato nelle impostazioni ed è inserito in on ma niente, ho notato che se cambiavo l'uscita del cavo hdmi già non funzionava(questo prima di staccare tutto) ora ho provato anche a cambiare porta hdmi ma non fuziona comunque..
In ogni caso non è il cavo ottico che fa questo??:confused:
BOH, comunque se qualcuno ha avuto questo problema e può aiutarmi gliene sarei grato:)
-
Il cavo ottico non ha niente a che fare con ARC, il tuo TV Panasonic dovrebbe avere un ingresso denominato HDMI ARC ed è quello che dovresti usare, in ogni caso non è molto chiaro quale sia il tuo problema, vedi e senti l'audio senza problemi? Se si ARC funziona correttamente, mentre se il tuo problema sta solo nel fatto che non riesci più a controllare il volume dell'impianto HT con il telecomando del TV dovresti controllare le impostazioni CEC - Viera link.
-
Esatto, e da Viera Link selezionare Home Teather..............:)
-
ciao e grazie...allora io vedo e sento senza problemi...
quando accendo il tv si accende in automatico anche l'HT e si sente alla perfezione...ma quando aumento il volume col telecomando del TV si alza il volume del TV e non home theatre, quello devo farlo col suo telecomando mentre prima che scollegassi tutti i cavi (la prima voltas che ho collegato HT lo ha fatto in automatico da solo..
avevate ragione non era nella presa hdmi arc ma comunque ora anche se l'ho cambiata non funziona lo stesso, quando accendo il tv si accende HT ma niente controllo del volume...ho provato a fare come avete detto voi in viera link(se intendete quella nel menu delle app)ma mi dice funzione non disponibile:(
-
Oggi faccio una prova, io ho scollegato per sostituire il cavo hdmi, non potrebbe essere il cavo nuovo il problema?