Partire con la scelta delle casse e poi dell'ampli?
Ciao a tutti, leggo tutti voi del forum da parecchio e ho sempre apprezzato tutti i consigli che riuscite a dare a chi, come me, non è proprio ferratissimo sulla materia.
Sto per cambiare casa e finalmente dovrei riuscire a impossessarmi di un locale d'ascolto tutto mio e quindi mi sta salendo la voglia di comprare qualcosa di più serio di un semplice stereo compatto che abitualmente uso collegato al mio pc.
La prima domanda che mi sono sempre fatto era se poter partire scegliendo delle casse e poi abbinarci un ampli o se sarebbe invece preferibile fare il contrario.
Vi riassumo brevemente cosa cerco e quale sarebbe il budget a disposizione.
Al mio impianto hi-fi vorrei abbinarci un lettore CD, un giradischi (anche in futuro), e se possibile poter ascoltare musica liquida, che sia da NAS o spotify, cose del genere per intenderci.
I generi che ascolto sono vari anche se la mia preferenza va per il rock (Led Zeppelin, Metallica, ACDC, ecc) ma non disdegno anche l'ascolto punk e Hip-Hop.
Mi piacerebbe prendere delle belle casse da pavimento, mi hanno sempre affascinato, ma le uniche che ho potuto ascoltare sono delle JBL ES90 o JBL ARENA 180B Black e le POLK_AUDIO RTi A5 Black presso un MediaWorld. Che ne pensate di queste?
Poi la scelta dell'ampli integrato o con Pre e finale?
Stavo per dimenticare il budget per realizzare tutto ciò... circa 1.600 - 1.900 euro.
Grazie a tutti per l'aiuto.