Acquisto 32". Con molta confusione in testa...
Salve a tutti,
mi rivolgo a voi per avere alcune delucidazioni e/o consigli.
Il buonissimo nokia crt 28" si spento definitivamente lasciandoci in braghe di tela in quanto unica tv di casa.
Dopo diversi giorni di acculturamento sulla tecnologia televisiva non sono però riuscito a trovare il bandolo della matassa.
Di quale TV ho bisogno davvero?
Avendo un ingombro che mi permette al massimo un 32 pollici vorrei mantenermi su quella taglia.
Sarei propenso per un LED non edge, in quanto ho capito che la spesa a questi livelli non è granchè superiore e se ne guadagna di qualità. Questo è vero?
Avevo pensato di aver bisogno di un fullHD, ma ora, dopo aver letto molto, pure troppo, non ne sono piu sicuro. Ma sarei comunque propenso a prenderlo.
E credo che mentre un 100 hz sia di buon auspicio, oltre sia quasi superfluo.
Vedo di tutto, compreso molti mkv in alta risoluzione (anzi sempre di piu). Ciò non di meno ho una vasta videoteca di dvd.
Avrei bisogno di tivusat e quindi di un televisore che avesse almeno la slot CAM compatibile.
Ho capito anche che forse Samsung ed LG non sono i migliori anche se girando per i siti di e-commerce si trovano quasi solo quelli...
Insomma, se qualcuno potesse farMi un po di chiarezza e mi desse uno o due consigli, lo ringrazio fin da adesso.