Allegati: 1
progettazione e disposizione home theater 7.1
salve a tutti,
sono un nuovo membro del forum e approfitto di questo post per mandare un saluto a tutti (non sono riuscito a trovare la sezione "presentazioni").
sono qui perchè, da amante del cinema, io e la mia compagna abbiamo deciso d'andare a vivere insieme e abbiamo cominciato i lavori di ristrutturazione della nostra futura dimora. approfittando di ciò vorremmo predisporre nell'open-space che stiamo creando un impianto HT 7.1 ma non ho proprio idea di come deve venire installato a causa della geometria della sala e dei vincoli che ho a causa della struttura o dell'arredamento. vi allego qua sotto la pianta della zona interessata.
Allegato 25072
si tratta di una sala lunga 9,90 metri che verrà divisa in 2 zone principali, una zona pranzo e una living, tramite un mobile porta tv posto in linea con 2 colonne sporgenti dai muri laterali.
le stanze hanno la volta a stella e sono altissime, 5,4 metri di altezza lungo le pareti mentre il centro del soffitto e a 5,60 metri!!
abbiamo intenzione di rivestire le pareti con del cartongesso alto 2,5 metri o 3 ,dipende dal foglio che scegliamo.
la libreria a sinistra è alta circa 2,5 metri.
tv, dolby e diffusori sono da scegliere.
che ne pensate??si può tirare fuori qualcosa di buono senza spendere una fortuna?