Riparto quasi da zero, cambio ampli e canali posteriori
Buongiorno,
nel 2001 ho acquistato su consiglio di un negoziante che trattava home theater, un set di componenti che fino ad oggi mi ha lasciato molto ma molto perplesso.
La lista dei componenti.
Anteriore R-L 2x Indiana Line TH341S.
Centrale KEF modello mi sfugge.
Posteriore R-L 2x ENERGY eXL.
SUB Yamaha Yst - Sw90
Amplificatore Yamaha emx 100 rds
L' impianto è inutilizzato da circa 10 anni in quanto la delusione mi ha portato ad abbandonare il sogno di sentirlo suonare a dovere, ci ho riprovato decine di volte a farlo lavorare a dovere ma anche durante la riproduzione di un film il suono sul centrale è perfetto mentre il suono sugli energy e gli indiana line è completamente distorto.
Ho sentito impianti molto più contenuti a livelli di diffusori, per esempio un 5.1 kef con un ampli serio che mi fanno impallidire da come si sente.
Nel mio caso un film è impossibile da guardare, ad ogni scena il volume schizza alle stelle e bisogna sempre regolare l' ampli.
Secondo me lo dico chiaramente il punto debole è l' amplificatore
-Il centrale sentito sotto un altro impianto tutto kef mi piace.
-Le indiana line collegate a un due canali per musica mi piacciono molto.
-Le posteriori una si è guastata perche è caduta e dovrei cambiare l' altoparlante all' interno di entrambe in quanto il cono di è guastato e qui nasce la prima domanda, dove trovo un altoparlante di qualità adatto?
-Il SUB è fin troppo potente e mi va benone.
Seconda domanda, se anche secondo voi l' ampli fa schifo cosa posso prendere considerando gli altoparlanti citati e considerando che mi piacerebbe usare airplay per collegarci dispositivi apple come sorgente audio?
Uso che ne faccio è sostanzialmente Film e Musica.
Grazie