Nuova TV da connettere al PC ....
Eccomi qui... ho bisogno di una nuova tv dai 49" pollici in su... nessuno espone il tempo di risposta del pannello e venendo da un plasma sono molto preoccupato per l'acquisto di un LCD...
Sapete niente sui tempi di risposta degli OLED?
Con il pc ci gioco e guardo skyonline
Chi mi aiuta :D:D
Intanto qualche nota...
Per ora in alcune review riguardanti LCD ho notato tempi di risposta ben oltre i 30ms...
Quali sono le marche per elettronica e pannelli più performanti ?
Tecnologia OLED:
Livello del nero: il nero di un pannello OLED è “veramente” nero, a differenza di uno LCD dove non è posibile spegnere totalmente la retroilluminazione per ottenere un nero assoluto;
Contrasto: poichè il nero è realmente tale, il contrasto può definirsi infinito;
Angolo di visione: siccome la luce emessa non varia in base alla posizione dell’osservatore, i colori e la luminosità sono uguali da qualsiasi angolo di visione;
Tempo di risposta: gli schermi OLED riescono a cambiare stato in 0,01 ms, contro i 2 ms di alcuni LCD;
Consumi elettrici: la corrente elettrica assorbita da un OLED varia di molto a seconda dei colori che compongono l’immagine, ma in generale è possibile affermare che il consumo è inferiore ad un LCD (consumi molto inferiori con prevalenza di nero, conumi pari o superiori con prevalenza di bianco).