Link
http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...72#post4426272
Visualizzazione Stampabile
Ogni volta che vedo una sala nera mi vengono i sensi di colpa per non aver usato la stessa combinazione anche da me ;//
complimenti per l'inizio , inserisci qualche altra foto e qualche descrizione in più ;)
Complimenti anche da parte mia...sempre bello vedere una stanza prender forma !!
come mai niente proiettore ??
p.s. io l'mrx 300 lo trovo stupendo
complimenti, sei Milanista? :D ci vedo anche io un VPR, e' d'obbligo
Grazie per i complimenti :)
Beh, diciamo che con la tv è più pratico, oltre che non bisogna cambiar lampada e rchiede meno manutenzione; magari in un futuro mi metterò un proiettore, ma per ora sono ultra soddisfatto della resa del vt60 calibrato, inoltre non conosco nulla di proiezione, e credo che per ottenere un immagine come quella di un plasma si speda parecchio (suppongo, felice di esser smentito) io il mio tv l'ho pagato 2000 euro nuovo.
No no a dire il vero sono interista :p ma non seguo moltissimo il calcio, preferisco i motori! In ogni caso forse la foto trae in inganno ma la stanza dal vivo è grigio antracite e bordeaux scuro, quindi non è rosso nera :p
Complimenti (e anche un po' di invidia) per la saletta dedicata, tra l'altro abbiamo davvero moltissimi componenti in comune e sono molto curioso di vedere il risultato finale!
Anche io in quella saletta ci vedrei davvero molto bene un proiettore ma, se la distanza di visione non è eccessiva, il tuo (ottimo) televisore è comunque un'ottima soluzione. Non credere comunque che per ottenere risultati soddisfacenti con la proiezione siano necessarie delle cifre folli, il mio setup lato video mi è costato qualcosina meno di quanto tu hai pagato il tuo televisore; ovviamente ho dovuto fare qualche compromesso (ad esempio comprare un telo usato, consapevole del fatto che sarebbe una scelta temporanea) ma devo ammettere che da quando l'ho installato il televisore quasi non lo uso più...
Ciao complimenti , mi paice molto come hai pitturato i muri di nero :) .
Complimenti, vedo che procede bene! :)
Bello l'Anthem. Una curiosità, dove si trovano i componenti per la "libreria porta BD"? Ci vanno anche le classiche custedie DVD?
Grazie :)
Non so se se posso scrivere qui il nome del rivenditore, in ogni caso ti ho inviato un PM con le info.
Complimenti, vedo che prende forma.
Bellissimo il supporto per il centrale, dove lo hai trovato ? :D
Comunque una saletta dedicata verniciata tutta di nero, o antracite che sia, non può rimanere senza proiettore.
Per iniziare e capire in quale altra dimensione video entreresti, puoi cercare nell'usato, a cifre inferiori al costo di un buon tv, trovi proiettori che non ti faranno rimpiangere la qualità del plasma.
Il problema lampada è una specie di mito, io ho preso un proiettore usato con circa 800 ore di utilizzo, per sicurezza ho acquistato anche una lampada di scorta, ma ad oggi che sono a circa 1400 ore, non l'ho ancora montata.
Anche facendo un uso del proiettore più intenso del mio, mettiamo di dover cambiare una lampada ogni 2 anni, una compatibile ti costa non più di 100 euro, penso ne valga la pena.
Considera che ti consiglio questo, sapendo qual'è la qualità dei plasma, ho un plasma pioneer ultima generazione. ;)
Grazie per i complimenti e per i consigli :) per il supporto del centrale se vuoi te ne posso trovare uno uguale al mio, e facile anche da posizionare in quanto è molto leggero :D
Beh terrò in considerazione l'idea di passare ad un proiettore (4k?) in futuro, ma per ora non vedo il motivo di cambire il mio Panasonic che ha una resa (per me) stupenda, ed è posizionato ovviamente alla distanza giusta per visionare contenuti full hd, in ogni caso se in futuro opterò per un proiettore potrò benissimo spostare più indietro il divano tanto ho ancora spazio dietro; ma per ora mi concentrerò sulla parte audio.
Ho provato anche a vedere la resa di un buon proiettore di cui non ricordo il modello (non tarato però) di un amico appasionato, ma non mi ha convinto la resa finale, sopprattutto per quanto riguarda i neri e le sfumature.
Bhe, come inizio non c'è male! :)
Io ad oggi non ho la possibilità di avere una stanza totalmente dedicata, quindi ci sono molti limiti.
Che distanza hai tra occhi e TV? Il tuo TV era il mio sogno fino a quando non sono spuntati fuori gli Oled. :p
La stanza si presenta molto bene, bravo, chi ben comincia ...
Mi accodo a chi caldeggia un VPR
Era più o meno quello che pensavo io quando ho iniziato a progettare la mia saletta, poi sono stato da un amico ed ho visto cosa significa videoproiettore e soprattutto avere uno schermo da 260 cm. di base ... della TV (avevo una Pana VT30) non mi è più importato un ficosecco ed infatti l'ho venduta senza nessun rimpianto.
prova un vpr serio e poi mi dirai ....