Consiglio Amplificatore e diffusori
Salve, questo è il primo post in questo forum perciò credo sia opportuno scrivere una breve presentazione per iniziare.
Eccomi qua, mi chiamo Simone, ho 30 anni e sono un appassionato di musica in generale, ma prediligo i generi "elettronici" (Trance, Dane anni 90, Ambient, New Age) e sin da bambino sono stato sempre affascinato dal mondo dell' Hi-Fi. Ad Oggi possiedo un SintoAmpli Yamaha RX-V440RDS, una coppia di vecchi diffusori Sony SS-G1 e un lettore DVD Pioneer che uso come sorgente CD/USb dei quali non sono per niente soddisfatto e quindi vorrei sostituire con una soluzione prettamente STEREO. Seguo il forum da diverso tempo come lettore e mi sono fatto una mezza idea su come evolvere la situazione ma volevo consigli da voi esperti in quanto qui da me non ho modo di ascoltare alcun tipo di componente.
Di seguito vi elenco quello che vorrei acquistare per realizzare un impiantino stereo "discreto" :
Ampli : da vari pareri che ho letto pensavo ad un NAD C326 Bee
Diffusori :
sono indeciso trà
Indiana Line Tesi 560
JBL ES80
Klipsch RF82 MKII (ma qui già siamo fuori budget)
e se con i sopracitati diffusori i bassi non dovessero soddisfarmi avevo pensato di aggiungere un Sub Woofer (anche se come soluzione non mi piace tanto).
Per il resto poi vediamo...
intanto vi ringrazio per l'attenzione!