Consiglio proiettore con "neri" decenti
Ciao a tutti,
sono uno scontento possessore di un EPSON EH-TW550, i neri che questo proiettore mi da sui film un po cupi sono qualcosa di imbarazzante anche per un poco pignolo come me.. si vede sto grigio topo che proprio non riesco più a sopportare!!:mad::mad:
Il mio budget è sui 600 euro per il proiettore e sui 200 per il telo.
Lo scenario è una sala con 4.5m di distanza tra proiettore e schermo e 4 metri dalla seduta.
Pensavo a un 235 di base x 145 di altezza per fare circa un 110" (comprerei un telo 240x180 che blocco all'altezza che voglio).
Sto cercando un qualcosa di buono ma non eccelso ovviamente per via del budget ridotto, che mi permetta di vedere con l'HDMI sky, ogni tanto giocare con la playstation e vedere qualche buon film in blu-ray sia normale che 3d (la ps3 con il fw nuovo dovrebbe riprodurli benino).
Aggiungo nella scelta anche un prezzo "modico" per la lampada quando sarà il momento di cambiarla e che sia compatibile con la maggior parte degli occhialini tridimensionali attivi.
Per la scelta del telo, chiedo, per proiezione frontale e per apprezzare decentemente il 3d, posso optare per qualcosa manuale con telo bianco o serve per forza uno schermo apposta 3d? ad oggi con il mio EPSON proiettato su parete bianca non ho provato il 3D.
Ora la parola a voi esperti, sto valutando l'Optama H100. che ne pensate? Potrebbe fare a caso mio?
Aperto a tutti i suggerimenti e marche (tranne EPSOn a sto punto! :cry:)
Grazie mille a tutti in anticipo.
ciao!
Matteo