Quesito su settaggi ISCAN HD
Buongiorno a tutti gl'amici del Forum, posseggo da ieri il meraviglioso ISCAN HD, che per adesso sto utilizzando entrandoci dentro in COMPONENT (in attesa dell'upgrades in SDI) con il mio Sony DVP-7700 e chiaramente andando poi su al Marqueè con la VGA/5BNC, nessun problema sui settaggi della frequenza (ho scelto una 1024*576 a 75hz era quella che mi dava i risultati visivi migliori). Il problema mi si è verificato quando ho collegato il cavo s/video dell'uscita del mio amplificatore (Marantz av/7200) con l'ingresso s/video dell'iscan hd, questo collegamento mi serve dall'ampli per vedere l'ON SCREEN DISPLAY dell'amplificatore stesso, in cui ci sono tutti i livelli dei vari canali audio e i settaggi dell'amplificatore, con il mio precedente scaler non avevo problemi (ISCAN PRO) il tutto quando selezionavo dall'ampli l'on screen display, veniva visualizzato su schermo, sull'iscan pro dovevo spegnere la sorgente utilizzata, non avendo quest'ultimo un selettore di segnale, ma scegliendo lui il segnale da utilizzare.
Con l'iscan HD, quando seleziono s/video1 (dove entra il cavo s/video) e attivo l'on screen display dall'amplificatore, non viene visulaizzato niente se non una schermata tutta Blu..........:confused: :confused:
C'è qualche cosa da configurare in "Configurations" che non so???????? oppure mi sfugge qualche settaggio soprattutto sulla modalità in cui l'iscan deve uscire all'interno di quell'ingresso utilizzato?????:confused:
attendo Vs. risposte in merito
un salutone
Marçelo:D
Re: Quesito su settaggi ISCAN HD
Citazione:
Marçelo ha scritto:
Con l'iscan HD, quando seleziono s/video1 (dove entra il cavo s/video) e attivo l'on screen display dall'amplificatore, non viene visulaizzato niente se non una schermata tutta Blu..........:confused: :confused:
Solo una curiosità: la spia frontale rimane blu (segnale in entrata presente ed agganciato), oppure diventa verde (segnale in entrata assente).
Re: Re: Quesito su settaggi ISCAN HD
Citazione:
Peval ha scritto:
Solo una curiosità: la spia frontale rimane blu (segnale in entrata presente ed agganciato), oppure diventa verde (segnale in entrata assente).
:confused: :confused: :confused: non ricordo cavolo......
stasera lo verifico immediatamente..... sul component diventa blu ed infatti tutto procede perfect....sull's/video non sono stato così accorto da verificarlo......
se fosse blu che cosa devo fare????;)
Re: Re: Re: Quesito su settaggi ISCAN HD
Citazione:
Marçelo ha scritto:
se fosse blu che cosa devo fare????;)
Bohh :D :D
Intanto direi che circoscriviamo il problema: se è blu il problema è a valle del DVDO, se è verde è a monte.
Re: Re: Re: Re: Quesito su settaggi ISCAN HD
Citazione:
Peval ha scritto:
Bohh :D :D
Intanto direi che circoscriviamo il problema: se è blu il problema è a valle del DVDO, se è verde è a monte.
Allora la spia è verde, quindi il problema è a monte, l'on screen display dell'ampli quando lo attivi all'iscan evidentemente non arriva il segnale, mentre ieri sero ho provato a ricollegare tutto con il vecchio iscan pro e tutto funziona perfettamente, allora ho fatto questo test, ho scollegato il component dal mio sony 7700, e l'ho collegato all'iscan hd in solo s/video per vedere se con una sorgente diversa riconosce il segnale s/video, risultato:
miracolo il sony 7700 collegato in s/video all'iscan hd va che è una bellezza e spia blu che il segnale in entrata c'è..!!!:confused: :confused: mistero con il lettore l's/video va con l'on screen display dell'ampli no, mentre il vecchio iscan pro non ha problemi, allora mi sono letto il manuale dell'HD, e mi è parso di
capire che l'Iscan Hd in entrata accetta segnali minimi non più giù di 576i, mentre il pro credo prendesse anche il 480i, ed il mio ampli essendo di qualche anno fa probabilmente va ha 480 e lo scaler non lo vede più ...!!!!! questa è la mia spiegazione
chiedo conferma di chi se ne intende più di me
(tra l'altro premendo il tasto INFO nell'HD lui stesso mi sembra segnali che in entrata il minimo è 576i).....
attendo conferma del tutto, la mia soluzione sarà comprarmi un monitorino esterno che accetti l's/video e collegarci li l'ampli....
ciao
Marçelo;)