Nuovo HI-FI per musica Liquida
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando di creare un sistema Hi-Fi entry level che possa darmi la possibilità di ascoltare la musica da più device; nello specifico mi piacerebbe poter selezionare la musica direttamente dallo smartphone e avere un ingresso ottico per collegare il PC.
Oggi ho un vetusto Pioneer SA-760 abbinato con delle casse Kenwood LS-VH7 che ovviamente fa il suo lavoro, ma comincia ad essermi scomodo visto che ogni volta devo avvicinarmi a per dosare il livello sonoro, cambiare brano etc.
Quello che cerco nel suono non è la potenza in se, ma la qualità e la corposità, mi piacerebbe che sia avvolgente con dei bassi calorosi.
Quindi stavo pensando a questi ampli:
Yamaha:
A-S301 (poca spesa e ha le connessioni che mi interessano) però non ha la sigla Top-Art e secondo me vedendo le recensioni la qualità sonora non è proprio eccelsa
A-S501
R-N500 (guardando le recensioni sembra inferiore al S501 oltre al fatto che è un po' fuori budget)
Denon
DRA-F109 (mi spaventa il fatto che non ci sia sul sito "ufficiale" inoltre dell'App guardando sia sul Appstore che Playstore sembrerebbe un disastro
Marantz (esteticamente non mi piace :eek: :))
Wharfedale:
Diamond 220
Mi piacerebbe prendere un ampli superiore a quello che posseggo già (credo ovviamente di si visto la differenza di anni però chiedo a voi più esperti).
Stavo pensando anche all'alternativa di un Network Player nel caso, in modo da avere un buon ampli, e a parte la questione WiFi Lan (ovviamente quest'ultimo non può costare come l'ampli)
Mi affido a voi :D
Grazie in anticipo