Visualizzazione Stampabile
-
Primo giradischi
Salve a tutti
Sono in procinto di comprare il mio primo giradischi. Budget della spesa 250€ (massimo 300€ se ne vale proprio la pena). Il giradischi verrebbe attaccato ad un Pioneer x-hm51 (sperando di non aver pensato castronerie).
Non ho grosse pretese, diciamo che dev'essere la mia iniziazione, vorrei solo non avere il più infimo dei giradischi e sentire musica come se uscisse da un grammofono degli anni 30 ;)
Girando un pò ho pensato a:
PROJECT ESSENTIAL II (219€)
THORENS TD 158 (249€)
AUDIO TECHNICA AT-LP120-USB E (290€)
PROJECT DEBUT CARBON DC OM10 (300€)
Ovviamente per una questione di prezzi prenderei uno dei primi due, ma se la differenza di ascolto è tanta allora posso pensare di sforare un attimo il budget :D.
Grazie mille a chi mi risponde :)
-
Ciao, avendo un giradischi della Pro-Ject mi sento di consigliarti questo produttore.
Valuta il modello Pro-Ject debut carbon dc.
Recensione
http://www.whathifi.com/pro-ject/debut-carbon/review
-
Ok, grazie mille del consiglio!
Mi metto alla ricerca di qualche bella offerta :)
-
Io guarderei anche il Rega rp1.......un ottimo giradischi.
http://www.whathifi.com/rega/rp1/review
-
Ciao Stefano,
provo a darti una mano.
Citazione:
Originariamente scritto da
stefanomagnoIII
PROJECT ESSENTIAL II (219€)
Prodotto scadente.
Citazione:
THORENS TD 158 (249€)
Di Thorens non ha nulla. E' un plasticoso giradischi da 4 soldi.
Citazione:
AUDIO TECHNICA AT-LP120-USB E (290€)
Non lo conosco.
Citazione:
Prodotto valido, seppur non neutrale e di costruzione discreta, ma monta una testina "giocattolo" economica e non all'altezza.
-
Citazione:
Stefanobest64
Io guarderei anche il Rega rp1
Siamo, mi sembra, un pochetto fuori budget, ma se ne vale proprio la pena posso fare uno sforzo in più ;)
Citazione:
WhiteShark82
Prodotto valido, seppur non neutrale e di costruzione discreta, ma monta una testina "giocattolo" economica e non all'altezza.
E' possibile cominciare con quella testina e più avanti magari cambiarla con una migliore?
Grazie :)
-
Citazione:
stefanomagnoIII
Siamo, mi sembra, un pochetto fuori budget, ma se ne vale proprio la pena posso fare uno sforzo in più ;)
E' possibile cominciare con quella testina e più avanti magari cambiarla con una migliore?
Grazie :)
Sì, ma ti perdi l'essenza del suono analogico.
La OM10 è una delle testine più scadenti di casa Ortofon.
Ti ho lasciato un messaggio.
-
Ciao White
e del Rega rp1 cosa ne pensi ?
Anche io stavo pensando ad un giradischi e appunto mi piaceva il Rega che ne parlano bene.
Magari anche in versione performance......se ne vale la pena.
Grazie
-
Citazione:
Stefanobest64
Ciao White
e del Rega rp1 cosa ne pensi ?
Anche io stavo pensando ad un giradischi e appunto mi piaceva il Rega che ne parlano bene.
Magari anche in versione performance......se ne vale la pena.
Grazie
Ciao Stefanobest64,
l'RP1 è comunque un entry level, e siccome come tale è stato concepito, vale quello che costa. Anzi, se prendi il performance pack, rischi di spendere più, ma senza un reale vantaggio.
Ti ho inviato un consiglio in privato.
A prescindere, se proprio entry level dev'essere, preferirei sicuramente Rega a Pro-Ject a parità di fascia di prezzo, anche se teoricamente, dovresti spendere 150/200€ su una buona MM per farlo rendere al meglio.
-
Ciao,
mi unisco anche io alla discussione perchè devo acquistare il mio primo giradischi e mi ero orientato anche io sul pro-ject essential II.
White, cosa consigli per cominciare bene ma senza spendere una follia?
-
Citazione:
WhiteShark82
A prescindere, se proprio entry level dev'essere, preferirei sicuramente Rega a Pro-Ject a parità di fas..........[CUT]
Non sono d'accordo, con il Rega sempre è in agguato il hum. Pro-ject almeno da questo punto è più solido.