Salve ragazzi, ho appena acquistato un fantastico dvd player sony 900 con cinematrix psm1, nuova versione;
purtroppo al momento non posso provare i 5 fantastici BNC RGBHV progressivi perche il proiettore è in riparazione, così ho collegato il player con il mio 32 pollici philips 50 hz (32 pw 6304) usando l'uscita scart 1 tradizionale in rgb e SORPRESA: l'immagine è veramente MOLTO scadente, con degli artefatti incredibili.
Lo schemo è pieno di effetti blocking, mosquito e chi più ne ha più ne metta; inoltre i colori dei visi delle persone sono cangianti, virando spesso al viola (succede anche nei fondali)
Al momento la qualità di questo lettore, almeno con la scart tradizionale è totalmente imparagonabile con il mio vecchio, ma sempre perfetto dvd piooner 626.
Può essere un problema dell'encoder MPEG2, o magari la modifica psm1 interferisce con la circuteria tradizionale?
Sono molto preoccupato se tali difetti si presentassero anche con il segnale progressivo fornito dalla psm1.
Inoltre non ho le idee chiare riguardo la garanzia poichè ho acquistato il player dalla ditta cinematrix direttamente ed, essendo già modificato, l'assistenza non riconoscerebbe alcun intervento di riparazione gratuito.
Ragazzi, vi prego di aiutarmi