Visualizzazione Stampabile
-
Impianto HT da zero
Ciao a tutti,
la prossima settimana andrò da audioquality a Bologna per vedere alcuni prodotti e, in quell'occasione, vorrei fare delle provei per poi, eventualmente, acquistare se mi convinceranno. Attualmente ho un sistema HT della bose e vorrei fare il salto, quindi, dovrei comprare tutto dall'ampli ai diffusori. Tenendo presente che non vorrei superare, complessivamente, i 4.000 / 4.500 € per tutto, cosa mi consigliate? se avrò feedback prima del mio viaggio a Bologna potrò prenotare una prova e, se il tutto suonerà bene, magari procederò all'acquisto.
Grazie
Deep
-
nessuno prova a darmi qualche suggerimento? :(
-
Audioquality saprà benconsigliarti in base alle tue necessità.... io sono di parte e adoro le amplificazioni Yamaha
-
Diffusori: non so se riesci a stare in budget ma ... io da audioquality proverei ad ascoltare MKsound visto che le tiene ;)
Come sinto non saprei ... personalmente come prima scelta starei su Anthem mrx, eventualmente per i soliti nomi (Denon, Marantz, Yamaha, Onkyo ...) mi farei consigliare dal negoziante in base alla miglior sinergia con MKsound.
... ma se vuoi più indicazioni dovresti dirci se è una stanza dedicata, un living, le misure della stanza, se hai dei vincoli (i front devono essere torri? oppure devono essere bookself? i surround possono essere dipolari o no?) ecc...
-
Innanzitutto grazie per la risposta.
So che audioquality saprà consigliarmi ma, dovendo fare questo viaggetto, se fossi riuscito a programmare una prova con qualcosa di suggerito da voi sarebbe stato il massimo.
Per il budget, ho calcolato circa 1.000 € peri sinto, circa 1,000 € per il font, circa 1.000 € per le posteriori, circa 1.000 € per il sub e circa 5-600 per il canale centrale. Pensi che con sinto e casse di questo livello non sentirei differenza rispetto all'attuale bose?
Per la stanza... purtroppo non è dedicata. E' una stanza rettangolare e la tv (65" sony) si trova su un lato del lato lungo. Le misure della stanza sono 4 x 5,50. Non posso optare per altoparlanti da pavimento in quanto poi non avrei spazio per il sub, inoltre, dato che ai lati della tv ho da una parte un'entrata (niente porta solo arco) e dall'altra un piccolo tramezzo per separare l'angolo cottura dal resto, ho delle misure da rispettare in larghezza degli altoparlanti. Anche sopra la TV c'è una libreria, quindi, anche li spazio obbligato. Le misure di larghezza massima degli altoparlanti che posso mettere ai lati sono di 25 cm. Per il canale centrale, in altezza, massimo 20. Per il sub, in larghezza, massimo 45.
So che ho molti vincoli e che sarebbe stato meglio avere una stanza dedicata magari anche insonorizzata ma... non si può avere tutto e vorrei migliorare l'attuale esperienza audio che con il bose non è terribile ma sento una grave carenza nei bassi.
Ah... al sinto potrei collegare le sorgenti come faccio ora direttamente con i cavi hdmi e poi dal sinto far uscire un unico cavo hdmi da mandare alla tv? le sorgenti sono: apple tv, mysky hd, ps4, oppo BDP-103D
Grazie
-
Puoi stare tranquillo che rispetto al kit Bose avrai un bel miglioramento ;)
Non conosco bene MKsound ed il suo listino, anzi conosco poco ma ho avuto modo di ascoltare un impianto in un living con questi diffusori, sub compreso ed il risultato era davvero buono. Vedi un po' i loro prodotti sul sito Audioquality per capire se riesci a restare in budget.
Per il sinto con 1000€, su prodotti nuovi, non puoi ambire a roba buona, solo discreta, vedi se riesci ad arrivare almeno all'Anthem 310 ma il 510 sarebbe meglio.
Io, fossi in te, per il sinto valuterei nell'usato, con 1000€ riusciresti a portare a casa un ex top di gamma ...
-
qualsiasi cosa tu prenda, anche molto più economica del tuo budget, ti farà sembrare un citofono qualsiasi mini impiantino Bose
detto questo, certo collegherai tutto al sinto e poi dal sinto entri nel TV con unico cavo HDMI.
-
secondo me il budget è già alto, solo che lo hai distribuito male.
il frontale secondo me é di maggior importanza rispetto al posteriore ed il sub.
per esempio, ai prezzi che vedo su audioquality per fare una configurazione tipo la mia:
focal 826+cc800+806+sub b&W610=2000+800+549+510
ampli ho visto che c'é un yamaha 2030 ex demo, ma non so se si abbina bene a focal.
sei un pelo più alto come spesa.
guardando nel loro usato vedo degli onkyo di fascia alta tipo l'876 a 700 euro, praticamente la stessa configurazione che avevo io, solo con il 905.
io l'ha sto cambiando solo perchè l'ht mi interessa meno della musica e passo a pre-finale, diversamente era piuttosto soddisfacente.
ach riletto il tuo post, mi era sfuggito che le torri non ci stavano, togli le 826 e metti le 807, metti un sub migliore e resti nella cifra.
questo sempre come semplice indicazione...
-
eheheheh il paragone con un citofono rende l'idea :D
Io ho distribuito così gli € ma non deve essere per forza così. Va bene anche l'usato per il sinto. Per le casse no penso che quelle sia meglio prenderle nuove.
Dato che io non so quale sinto va bene con certe casse ecc. ecc., c'è qualcuno che, conoscendo il posto dove andrò, conoscendo il budget, conoscendo i mq della stanza e conoscendo le misure che devono avere gli altoparlanti si vuole lanciare e proporre una configurazione completa? se otterrà l'approvazione di chi sta partecipando alla discussione chiederò ad audioquality se può assemblarla per ascoltare il tutto e se funziona e mi piace, procederò all'acquisto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Per il sinto con 1000€, su prodotti nuovi, non puoi ambire a roba buona, solo discreta, vedi se riesci ad arrivare almeno all'Anthem 310 ma il 510 sarebbe meglio
Perché mi consigli un 7.1 dal momento che io avrò un 5.1?
ah... ultima cosa... lo spazio tra il televisore (appeso al muro) e il mobiletto che si trova sotto e su cui andrà il sinto è di 25 cm. Bastano? :o
Ho visto ora sul sito del produttore ci dovrei stare con il 310:
Height 6 1/2 in. (16.4 cm) including feet, 4 rack units with special rack mount
Width 17 1/4 in. (43.9 cm)
Depth 14 5/8 in. (37.2 cm)
-
Citazione:
DeepBlue
Va bene anche l'usato per il sinto. Per le casse no penso che quelle sia meglio prenderle nuove.
a mio avviso è vero proprio il contrario: nuove linee di diffusori i vari costruttori le fanno uscire ogni 5/6 anni e non ci sono rischi di malfunzionamenti, problemi elettrici, elettronici etc etc.... mentre invece, secondo me, è più "rischioso" prendere un prodotto elettronico complesso come un sinto usato, che un prodotto usato come i diffusori, che non possono darti problemi di affidabilità o di assistenza tecnica....
-
Citazione:
petshopboy
a mio avviso è vero proprio il contrario: nuove linee di diffusori i vari costruttori le fanno uscire ogni 5/6 anni e non ci sono rischi di malfunzionamenti, problemi elettrici, elettronici etc etc.... mentre invece, secondo me, è più "rischioso" prendere un prodotto elettronico complesso come un sinto usato, che un prodotto usato come i ..........[CUT]
non so... le casse mi danno l'idea di essere fatte con materiali che, nel tempo, si deteriorano e perdono le caratteristiche iniziali. Un sinto se funziona, funziona. Comunque, sono qui per ascoltare i vostri consigli e per prendere il meglio possibile, anche usato, con il budget fissato
-
vero, le casse, se non troppo vecchie, difficilmente possono dare problemi, se poi sono vecchie magari si cambiano i foam dei woofer e tornano nuove con spese di poco conto.
le elettroniche possono essere più a rischio, ma bisogna considerare che quelle di fascia alta sono, di solito, ben costruite e chi le compra le usa con accortezza e magari le cambia dopo poco solo per il gusto di provare prodotti diversi o per restare aggiornato con codifiche varie.
non credo li abbia il negozio, ma di prodotti che considero interessanti da provare ci sarebbero gli audiolab, preamplificatore 8200ap e finale 8200x7, che mi sembrano piuttosto piccini, oppure i nuforce sempre pre+finale, completamente digitali, però da nuovi siamo intorno ai 2000 euro, usati magari qualcosa si trova.
più che altro, memore della mia esperienza, accontentarsi al principio rischia di essere maggiormente dispendioso, però devi anche valutare bene quanto sei interessato alla qualità, se vuoi ascoltare molta musica e di che tipo, se ti interessa solo per film e tv.
in base a questo ti orienterai verso questa o quella tipologia di prodotto.
-
Citazione:
DeepBlue
Perché mi consigli un 7.1 dal momento che io avrò un 5.1?
solo per avere più potenza disponibile. (mrx310 = 80W/ch. mrx510=100W/ch.)
Ho provato a fare 2 conti con i prezzi che pubblica audioquality
Il sistema 5.1 Mksound a cui pensavo (3xLCR950 + 2xSUR95T + subw. V12) costa 4500 € circa, (da vedere che sconto si riesce ad ottenere)
Con il sinto è probabile sforare, forse pesantemente, il budget.
A dirla tutta io ravanerei senza problemi nell'usato anche per i diffusori.
Con un po' d'attenzione riusciresti a farti un impianto dalla qualità doppia rispetto a quello che compreresti nuovo ma da neofita non è facile barcamenarsi nei mercatini.
-
Citazione:
kaneda03
se vuoi ascoltare molta musica e di che tipo, se ti interessa solo per film e tv.
in base a questo ti orienterai verso questa o quella tipologia di prodotto.
niente musica solo film. Eviterei pre + finale preferisco un unico sinto