Visualizzazione Stampabile
-
quale tv 55 o 60?
ciao a tutti
sono in procinto di acqusitare un tv
Queste sono le mie esigenze:
- distanza tv/divano m. 3,90;
- ambiente luminoso (tv fronte alla finestra)
- no gaming, tv digitale terrestre, film usb;
- vorrei spendere max 1000/1200 euro.
ho visto un po di modelli 55 POLLICI; l'occhio è caduto su:
- panasonic AS640- AS650- AS 750- CX 750;
- sony w805c - w808c
Cosa mi consigliate? validi i modelli elencati o devo aspirare ad altro? giusti i 55''?
-
Da quella distanza uno vale l'altro visto anche le fonti non eccelse che userai, se non puoi avvicinare il punto di visione prendi quello che costa di meno oppure aumenti il budget e opta per un 75" minimo.
-
anche un 60 per quella distanza è piccolo?
-
Direi proprio di sì, a meno che le tue fonti si limitino al 720p, in quel caso può andar bene.
-
e se il punto di visione lo avvicino fino ad arrivare a 3 m?
-
-
e quale 60'' devo prendere in considerazione?
-
Purtroppo mi pare ci siano solo i 55" per i modelli consigliati: Panasonic TX-55AS640 e Sony KDL-55W805C. Anche gli altri modelli che hai indicato sono molto validi, poi per le tue fonti bastano e avanzano.
-
se ti va bene una tv con pannello IPS l'as 650 arriva fino a 60 pollici, così come il cx750, con le dovute differenze di prezzo.
Altrimenti, senza svenarsi, come VA c'è il samsung h6200 da 60 pollici, credo però che sia inferiore rispetto la gestione del moto.
Edit
Solo ora ho visto il budget che hai.
Per quei soldi prendi il 60as800 (online) top di gamma FHD panasonic nel 2014.
-
ho trovato un panasonic 60as650 a 999 euro?
è da prendere?
-
data la poszione dove collocarlo, ovvero fronte alla finestra, meglio un pannello VA o IPS?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
trikki
ho trovato un panasonic 60as650 a 999 euro?
è da prendere?
A poco più prendi l'as800
EDIT
Per la precisione 150 € in più, e sei sempre sotto i 1200.
Citazione:
Originariamente scritto da
trikki
data la poszione dove collocarlo, ovvero fronte alla finestra, meglio un pannello VA o IPS?
Il problema saranno i riflessi, e non dipendono dalla tecnologia del pannello.
A me gli IPS non piacciono quindi, a meno di modelli con un buon Local Dimming, preferisco i VA.
-
Scusate se mi intrometto..gem, un buon VA da 60-65" fullhd quale potrebbe essere restando sotto i 1.800€?
-
Non so se i vari sony w8 (2014/2015) vanno oltre i 55 pollici. Mi pare che come fhd il samsung h7000 è l'unica tv S-PVA che arriva a quel polliciaggio.
Forse col budget ci stai.
Come uhd, se puoi spingere il budget più in là, c'è il 65AX800 😉.