Audio Analogue Corelli finale dual mono
Oggi sono stato a fare un po' di ascolti con Nejiro del forum ( Enrico ) e un altro amico in comune di finali da abbinare al mio ampli multicanale Anthem mrx 510
Configurazione di prova Anthem mrx 710 e casse Paradigm Studio 100 V5 ( ex di Enrico )
Tra quelli dal costo esoterico inavvicinabili e quelli la cui utilità effettiva ancora non riesco a capirla visto che non facevano la minima differenza ( Rotel ma ero curioso non avendone mai sentito uno ) Mino di Prinzio mi dice che Audio Analogue gli ha appena scaricato circa una ventina di finali Corelli appena fatti freschi freschi con delle rimanenze di magazzino tra chassis,toroidali ed altro tanto per pulire i locali ad un prezzo decisamente allettante per il nuovo.
Vabbe' dico proviamo ma son solo 60w su 8 Ohm,non lo so' mica se le studio 100 le pilotano bene...
Mino mi dice che ne avrebbe collegati 2 in bi-amp con pilotaggio di alti e bassi separati per migliorare la situazione.
Parte l'ascolto e devo dire che sono rimasto basito dalla qualità che quei due cosetti da solo 60W riuscivano a tirare fuori.
Pianoforte,parti cantate operistiche con escursioni mica male e musica spacca casse ( per vedere quanto c'avrebbero messo ad andare in protezione ) sono stati riprodotte in maniera esemplare ( pur con il pre Anthem e quello va considerato )
Quando mi hanno switchato sul Rotel dalla potenza doppia...in 3 presenti abbiamo fatto na faccia stravolta hehehe
Va detto che Mino non voleva nemmeno collegarmelo,ho insistito io.
In protezione alla fine siamo riusciti a mandarceli alzando di un bel po' il volume ( uno a dire il vero,quello che si occupava dei bassi ) ma anche prima di " morire " il suono e' rimasto pulito e senza inscurimenti o affaticamenti di sorta.
Sono rimasto cosi sorpreso che ne ho presi 2 neri a mani basse,60w o meno il suono mi era così piaciuto che non sono riuscito a dire di no.
Io devo pilotarci le studio 60 della Paradigm con pretese ben inferiori alle studio 100 V.5 e speriamo di non dovermene pentire in futuro causa appunto bassa potenza di uscita e capacita' di pilotaggio ( pur se decisamente buona i carichi 4 Ohm nominali sono sconsigliati )
Qualcuno che magari in passato è passato per un tipo di amplificazione simile come si e' trovato?