Allegati: 1
Consigliere primo proiettore (aiuto!)
Buongiorno a tutti,
Dopo qualche settimana passata a leggere I post del forum, e alcune visite in negozi di roma che
permettono un minimo di dimostrazioni, mi rivolgo a voi per la scelta del materiale necessario per
allestire un home cinema (l’audio sara’ due canali ma di alto livello e non voglio cambiarlo).
Il budget non dovrebbe superare I 2000 euro anche se qualche variazione in piu o, meglio, in
meno.
Allego piantina del salone (living) che credo sia esaustiva: lato schermo 5m x circa 6+5 inclusivo
della parte I nui si mangia. 3.2 m di altezza. Ho messo anche una idea di posizionamento del
videoproiettore e una dimensione dello schermo di 2,5 m ma che potrebbero essere anche 3m
Le pareti sono tutte bianche. Pensavo di mettere il proiettore a soffitto e lo schermo a soffitto con
circa 50 cm di drop e base che rimane sopra il camino (H:1,4)
Utilizzo essenzialmente Sky
Nella stessa parete rimarra’ anche il tv 40” per la visione daylight ma anche il proiettore non dovra
essere usato solo col buio pesto ma magari anche per una visione con luce nella parte piu’ distante
del salone (tavolo) e per partite o altre visioni diurne con parziale oscuramento del salone.
Quindi pensavo di orientarmi su qualche proiettore luminoso ed ad alto contrasto.
In questi negozi ho avuto possibilita’ di visionare l’epson tw9200 a confronto con il tw6600. Devo
dire che il primo mi ha stupito veramente ma e’ assolutamente fuori budget. Anche il secondo
mie’ piaciuto moltissimo ma chiaramente la visione in quel negozio era ottimizzata in termini di
ambiente e strumentazione.
Leggendo sul vs forum ho visto pero’ che esistono alternative valide da tenere in cosiderazione e
che magari potrebbero farmi abbassare un po’ il budget sempre a patto di considerare il 6600
come base minima qualitativa.
Chiedo quindi un vs consiglio su:
A) La sitemazione generale ipotizzata
) La scelta di proiettore ( poi di conseguenza andremo sullo schermo)
1) Tw6600
2) Tw7200 magari appena si abbassa un po’
3) Pana 6000
4) Qualche sony
5) Qualsiasi altro outsider
Gli jvc a quanto ho capito vogliono un ambiente trattato e sempre molto buio giusto?
Vedo bene anche il mercato dell’usato ma ad usato sicuro e garantito roma non mi sembra che
offra molto.
Grazie infinite per qualsiasi suggerimento vogliate Darmi.
Ringtazio in anticipo