Consiglio TV 4K o FHD da 50" in su
Ciao a tutti,
possiedo da un po' di anni un tv Toshiba XV635D che mi era stato consigliato qui, ma 37" sono un po' pochi dato che ho cambiato la disposizione del salotto e vedo la tv da circa 3 metri, 1 e mezzo in più rispetto a prima.
Premetto che non ho un budget altissimo, vorrei stare sotto i 1000. Innanzitutto vorrei un consiglio sulla dimensione della TV, questo è uno dei settori tecnologici di cui mi intendo meno.
Come seconda cosa vorrei un consiglio anche su marca/modello, non mi saprei orientare.
Per poter valutare vorrei un parere su:
- Qualità di immagine per visione SkyHD (in particolare Cinema), PS4 e Film BD
- Necessità effettiva del 4K anche per upgrade tecnologici futuri, non voglio cambiare la TV tra due anni.
- OS Smart TV. Ho letto che ce ne sono svariati, a seconda della marca, ma non riesco a cogliere la sostanziale differenza che mi possa far preferire uno su un altro.
- 3D, non è necessario, ha influenza sull'immagine vista senza occhiali o resta invariata? Prima di tutto voglio un buon televisore, questa è l'ultima delle mie necessità.
Vi ringrazio in anticipo, sono a disposizione per eventuali domande che possano aiutare a determinare la scelta.
Mitch