Aiuto primo impianto hifi
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alberto, mi sono appena iscritto e sto iniziando il mio viaggio (spero lungo e piacevole nel mondo hifi).
H intenzione di impiantare in una stanza da circa 6.20x4.60 dove potrei posizionare i diffusori sul lato corto ed avere un punto di ascolto abituale corrispondente circa al centro della stanza.
La mia musica è composta al 90% da CD e al 10% (in aumento) da musica liquida, come genere io amo praticamente tutto tranne il rap...
Mi sono fatto un po di giri per i negozi e sui forum, ho sentito 1000 campane tutte differenti e quindi ho solo aumentato la mia confusione.
Pochi gg fa ho fatto un ascolto che mi è sembrato interessante e chiedo a voi cosa ne pensate (partendo da ampli e diffusori, così non mettiamo troppa carne al fuoco):
Diffusori: B&W CM9 usate, ma in condizioni pari al nuovo 1500 €
Integrato: EXPOSURE 2010S2 (fine serie, dato che sta uscendo il nuovo) 1250 €
Il suono mi è sembrato abbastanza aperto e nitido, anche se dopo una lunga sessione di ascolto un po' affaticante.
Ho provato anche a sentire gli stessi diffusori con un PrimareI21, ma se il suono diventava meno impegnativo, era anche meno d'impatto, nella mia ignoranza direi che c'era un evidente mancanza di potenza.
Restando in questa fascia prezzo (complessiva tra ampli e diffusori) dite che posso trovare di meglio?
Grazie!