FullHD o 4K? IPS o VA? Edge o Local Dimming? Consigli per un 48-50": aiutatemi!
Salve a tutti!
Dovendo comprare una nuova Tv per morte in arrivo del mio vecchio Philips, mi sono letto mezzo forum cercando di aggiornarmi su tutte le ultime novità e tv disponibili. Alla fine dire che ho le idee confuse è poco!
C'è chi dice come il buon Plasm-on di lasciar perdere il 4K perchè al momento non ci sono contenuti e chi dice si ma il pannello 4K è comunque superiore e si vede meglio anche in HD. Chi dice meglio il pannello VA perchè ha livelli di nero superiore e chi dice no meglio l'IPS perchè ha angolo maggiore e con il local dimming rende comunque neri ottimi. Chi preferisce il 3d attivo e chi il passivo. Insomma non è facile venirne a capo!
Le mie esigenze sono 48-50" massimo (distanza di visione circa 2,5mt), budget max 1000 euro, con 3d possibilmente passivo, per vedere Sky, quasi esclusivamente cinema e sport, poco digitale terrestre e poco bluray. Se fosse anche smart con Wifi meglio ancora.
Ad occhio sarei orientato su Sony, Panasonic o Lg. Su Philips leggo che non è più all'altezza e su Samsung ho delle remore perchè su tre prodotti acquistati me ne sono rotti 3 in poco tempo (a meno che non mi dite che le cose sono cambiate a livello di affidabilità/durata).
Avrei preferenza per il 4K perchè leggevo che Sky sta lanciando a brevissimo il decoder 4K e per il 2016 ci dovrebbero essere trasmissioni in UHD.
Riuscite a chiarirmi le idee ed indirizzarmi su qualche ottimo modello?
Grazie!! :)