Allegati: 1
Consiglio nuovo impianto HT
Ciao a tutti,
Chiedo aiuto per un nuovo impianto che devo realizzare.
Premetto che non sono un grande esperto e quello che vorrei avere è un buon sistema con un budget attorno ai 2000-2500€ (a meno che un budget leggermente più alto non faccia realmente la differenza) senza esagerare con funzioni spaziali o dettagli da purista del suono che non saprei apprezzare.
La casa è abbastanza nuova e l'architetto mi ha fatto aggiungere alcune predisposizioni, non completamente indovinate, per le canaline (che sono comunque vuote).
In dettaglio ci sono due canaline per le casse posteriori in sala a 250cm di altezza (non sono un po' troppo alte?), una canalina che va in camera e una che va in bagno.
Allego per chiarezza la piantina.
Allegato 24943
La prima cosa che ho visto guardando qualche prezzo su internet è che un amplificatore che fa più di 2 zone costa molto più di uno che ne fa 2. Sarei quindi orientato a coprire la sala ed eventualmente la camera, lasciando il bagno (forse) per il futuro.
Per l'amplificatore avrei identificato un modello Yamaha tra questi: RX-A750, RX-A850, RX-A1050
Come vi sembrano? Ha senso salire fino al 1050 o già il 750 potrebbe essere più che sufficiente?
Per i diffurosi avevo poi pensato ad una soluzione 5.1 e come marca mi hanno suggerito Canton.
Qui sono totalmente ignorante. Potrebbero andare bene? Avete un modello da consigliare?
Sempre riguardo ai diffusori non so se possa valere la pena di prenderli a torre o da scaffale.
Come anticipato sopra ho anche la paura che l'altezza di 250cm dei diffusori posteriori sia completamente cannata. Non andrebbero ad altezza orecchio? O forse basta direzionarli?
Vi ringrazio già da ora e aspetto i vosti consigli!