Visualizzazione Stampabile
-
Riflessione Personale
più passa il tempo e più comprendo di non capirci nulla.. comprendo che il mio impiantino, per quanto penoso, potrebbe magari suonar un pochino meglio se io solo capissi come settarlo.. che, per uno come me, non abbiano senso FINALI, PRE, etc.. che magari non merito più di un SAM HD935 e che facevo meglio prima, quando spendevo tutto in pezzi x la moto.. a quest'ora anche la mia ultima bimba sarebbe tutta in carbonio e, di sicuro, il vantaggio dei cerchi BST in carbonio lo sentirei e me lo gusterei proprio..
spesso e volentieri mi pento di aver preso sei RF35 che ora mi sembrano inutili.. stanno li, settate su SMALL.. a quel punto prendevo delle RB e risparmiavo pure un bel pochino.. vabbè va, meglio non pensarci.. ma, forse, è meglio anche che io rinunci a spendere altri soldi su un qualcosa che non posso apprezzare totalmente come fate voi.. è come se regalassi una 999R a mio zio che a malapena guida uno scooter 200cc.. semplicemente sprecata, scomoda, frizione dura e vibra troppo.. preferirebbe un burgman650 e quindi lo deluderei..
un tempo, suonando, sapevo gustarmi le sfumature di un finale 90:90 mesaboogie a valvole e la timbrica di tutti i pre che si trovavano in giro.. non ero ne mai sarò un tecnico del suono, anzi.. forse era solo esperienza e niente altro, stop.. e difatti ora mi ritrovo a ragionare così, in un mondo in cui non mi sento abbastanza esperto per poter giudicare, comprendere ed apprezzare..
vabbè, mi passerà.. o magari tornerà il sole e, con esso, i giri in moto :)
scusate lo sfoghetto, per voi inutile.. lo so :)
avessi fatto prima questi ragionamenti avrei molte migliaia di euro in più sul conto e molti meno depliants sul comodino.. :)
-
Ecchediamine, Pampie,
su con la vita!
A cosa si deve tutto questo sconforto? Da quel che vedo dalla tua signature direi che il tuo sistema è tutt'altro che disprezzabile: certo non lo si può definire esoterico, ma mi sembra un qualcosa che dovrebbe già essere in grado di trasferire delle emozioni non banali.
Spiega meglio cos'è che non ti soddisfa nel tuo sistema, e forse ti si potrà dare delle indicazioni. Ah, per toglierti un dubbio: guarda che i diffusori, anche se sttati in small, è meglio siano il più validi possibile, perchè comunque di basse frequenze gliene arrivano non poche, nonostante il filtraggio!
Ciao,
Andrea
-
considerando che la mia scrivania è disordinata in modo pazzesco.. eheh..
nulla che non mi soddisfi, anzi.. non lo so.. punto.. il dramma nelle passioni è quando ACCENDI IL CERVELLO! allora, di colpo, ti rendi conto che non sai cosa stai facendo, etc..
tanto sogno un FOSGATE e dei finali, quindi.. la scrivania continua ad essere moooolto disordinata.. come la mia mente direi :)
-
Ah, meno male!
Dalle tue parole sembrava le cose stessero in modo diverso, ma se parli dell'insoddisfazione dell'appassionato che ambirebbe sempre a quel qualcosa in più, torniamo nella terra dei tanti che, come te, hanno una passione che li coinvolge profondamente.
Quanto ai sogni, beh, non è detto che un giorno non si riesca a soddisfarli, ma valga una cosa che ho sentito in un rapido zapping televisivo qualche giorno fa: se i sogni sono troppo facilmente realizzabili, smettono di darci emozioni...in altre parole i sogni servono a stimolarci e darci il propellente per affrontare il quotidiano, ma non devono essere troppo facilmente raggiungibili, pena la scomparsa di questo poderoso stimolo.
Quindi, sognare per sognare, non limitarti a pre e finale, ma sii generoso e vai oltre, tanto non costa nulla.....e immagina anche qualche straordinaria sorgente, un proiettore stellare e quant'altro!
Ciao,
Andrea
-
Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Quindi, sognare per sognare, non limitarti a pre e finale, ma sii generoso e vai oltre, tanto non costa nulla.....e immagina anche qualche straordinaria sorgente, un proiettore stellare e quant'altro!
Ciao,
Andrea
azz...un bel sogno :D ...però quando ti svegli diventa un incubo :D
-
Stabilito che il tuo impianto non è una ciofeca, come confermato anche da Andrea, sempre da Andrea ti giunge un grande consiglio.
Anche in altri settori della vita quel consiglio è valido, io ho sempre sognato/fantasticato su tante cose da fare/realizzare/vedere, anche con la mia compagna si fantastica di tante cose.
Qualche volte le stesse si realizzano e allora via a sognarne altre.
Quando ho iniziato con il suono e l'elettronica sognavo grandi ampli/diffusori, pian piano ho messo assieme qualcosa di discreto; un po' di anni fa ho comiciato a sognare un mio cinema in casa, pian piano ci sono arrivato.
Ho detto arrivato, non fermato, il futuro spero sia ancora lungo.
Ciao da un ex musicista (che però se si avvicina a una moto al pensiero di salirci ha già paura a tre metri di distanza).
-
cmq una parte della mia riflessione è stata nn compresa, sicuramente x mia incapacità nell'esporla..
adoro sognare, etc.. il mio impianto non è peggio di quello dei miei amici (vari LG compatti da 399euro).. non discutevo questo..
mi son sentito "IN COLPA" in quanto io forse NON LO MERITO, NON SO APPREZZARLO e MAGARI LO FACCIO PURE SUONARE MALE!!!
ripeto, è come regalare una MV AGUSTA a mia madre o una 999R a mio zio o una YAMAHA R1 a te NORDATA.. non te la godi, non te la gusti.. ti sembrerebbe SPRECATA!!!
magari invece uno ti regala una PRS SANTANA e sei felice, scusami se ti ho messo fra i chitarristi come lo fui io.. (anche una Parker magari)..
in questo forum c'è gente che MERITA il proprio impianto, io non lo so :)
-
Citazione:
pampie ha scritto:
Beh, pensa anche che c'è chi meriterebbe di più ma non può permetterselo.
-
Citazione:
pampie ha scritto:
cmq una parte della mia riflessione è stata nn compresa, sicuramente x mia incapacità nell'esporla..
adoro sognare, etc.. il mio impianto non è peggio di quello dei miei amici (vari LG compatti da 399euro).. non discutevo questo..
mi son sentito "IN COLPA" in quanto io forse NON LO MERITO, NON SO APPREZZARLO e MAGARI LO FACCIO PURE SUONARE MALE!!!
ripeto, è come regalare una MV AGUSTA a mia madre o una 999R a mio zio o una YAMAHA R1 a te NORDATA.. non te la godi, non te la gusti.. ti sembrerebbe SPRECATA!!!
magari invece uno ti regala una PRS SANTANA e sei felice, scusami se ti ho messo fra i chitarristi come lo fui io.. (anche una Parker magari)..
... è come aver comprato una moto esagerata ( ciclistica esasperata, erogazione indomabile rumorosa e via così) ti ci vorrà un'pò di tempo prima di gustartela fino in fondo... a meno di non chiamarti Valentinorossi;)
...stesse condizioni se qualcuno ci regala una vera automobile da pista ( trazione posteriore, CV 800, niente elettronica per gestire la trazione, niente abs e via così) forse nessun povero mortale riuscirebbe a concludere il primo giro di pista senza testacoda...poi giro dopo giro...testacoda dopo testacoda...prima o poi si capisce qualcosa.
Forse come esempio non calzerà a pennello, ma all'inizio si potrà pensare che era meglio una moto o un'automobile immediatamente più godibile...ma dopo averci capito qualcosa, ogni giorno che passa si scoprono cose nuove e le soddisfazioni aumentano.
Se ti entusiasma un'hobby, qualsiasi esso sia, il bello è proprio tutto questo...AUTOAPPRENDIMENTO...con tutti gli errori e delusioni che ti seguiranno durante il camino verso la conoscenza.
AUTOAPPRENDIMENTO: i preziosi aiuti ( e la pazienza) di tutti i
forumiani, riviste varie, e se proprio ti rimane ancora tempo libero, anche qualche libro.-
mandi.-
-
ottima risposta, finalmente :) grazie GUZ :)
caro TheFaster.. proprio per quel che dici tu mi son sentito un imbecille, stop.. inoltre x acquistar quel che ho sono andato a raschiare ogni mia possibilità, non sono un nababbo.. vabbè, discorso chiuso..
-
Consolati: io sono nella tua stessa situazione, ma sul versante moto; mi sono comprato la motazza e non la so guidare.
Tutto sommato, direi che la mia situazione è ancora peggiore della tua: almeno, se usi male l'impianto HT, non ti rompi nessun osso :D
Ciao. Aurelio
-
eheh.. ma quando dai testate al muro vedrai che ti fai male lo stesso :) eheh ... la moto non è mai più pericolosa di uno scooterino del cavolo, è chi la porta che la fa divenir stupidamente pericolosa ... dopotutto se ne ho distrutte molte non è per colpa loro ma della mia TOTALE E DIMOSTRABILE IDIOZIA EVOLUTIVA ACUTA :)
in bocca al lupo, luci accese anche di giorno, casco sempre in testa e PRUDENZA SEMPRE :) (op cit N.Cereghini, GrandPrix)
-
PS: sono proprio un OFF TOPIC MAN ... :(
non mi ero accorto di esser stato "spostato" :) cmq la mia riflessione è legata parecchio al nostro mondo, credo.. molti, una sera all'improvviso, avranno avuto duemila dubbi.. "aveva senso spendere tutti questi soldi?" "dopotutto a casa di quel mio amico il film si vedeva bene lo stesso" .. "tanto FRANKENFISH - IL MOSTRO DEL PANTANO fa ****** lo stesso, pure su un plasma HD READY e con 19.6ch disponibili" :)
scusate cmq per questi post da ragionamento notturno :)