Visualizzazione Stampabile
-
Impianto HT bianco
Ciao a tutti,
devo rinnovare l'impianto HT e ovviamente ho subito l'ordine categorico che deve essere tutto bianco.
Il budget per centrale e frontali è 1500/2000€, l'amplificazione è un nad T761, la stanza è 4x10 (ma la zona di ascolto è racchiusa in un 4x4), la sorgente un oppo bd83 e la distanza dalla parete posteriore è di circa 30 cm.
Prerogativa fondamentale sia un suono morbido, caldo, non affaticante e con una buona dinamica. Utilizzo 80 %HT.
Guardando in rete mi sembra che le migliori soluzioni siano:
1) B&W 683 S2 + B&W HTM61 S2 2000€
2) Monitor Audio SILVER 6 + Monitor Audio SILVER CENTER
3) Canton Chrono 580.2 + Canton Chrono 555.2 2000€
Che ne pensate? Avete altre soluzioni?
Ciao
Luca
-
Da possessore di canton te le sconsiglio vedrei molto di più le 683s2 ascoltate più volte
-
Canton o le MA silver, fai un confronto diretto se riesci. .sarà che a me la serie Silver piace tanto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
magnitudo
Da possessore di canton te le sconsiglio vedrei molto di più le 683s2 ascoltate più volte
Perché me le sconsigli? E perché le b&w rispetto alle monitor audio?
-
Se vuoi un suono morbido scarterei le soluzioni 2 e 3, parlo per esperienza esclusivamente personale...
Le b&w sono un po più equilibrate ma valuterei anche le sonus faber ;)
-
Ciao Stefanik,
delle Canton ho letto che sono un pò "accese" ma pensavo che le monitor Audio fossero più equilibrate.
Hai avuto modo di ascoltarle?
-
Ho avuto le rx2 per un paio di anni (o forse meno) ;)
-
l'ambiente???posizionamento?
-
Ciao Antonio, la stanza è circa 4x10 e l'impianto sarà posizionato in fondo in un area di circa 4x4. Le torri saranno entrambe posizionate a circa 30 cm dalla parete di fondo ed una a circa 1m da quella laterale. Grazie.
-
Con 2000 euro ti consiglio le B&W CM9 ( serie 1) e il centrale CMC . A differenza della serie 6 da te citata sono più musicali e dettagliate e rifinite in bianco laccato . Se pensi che le CM9 siano troppo sovraddimensionate per il centrale CMC puoi ripiegare sulle CM8 o aggiungere al budget circa 250 e. prendendo il CMC2 che è più grande . Se sei di Roma contattami in privato che ti indico dove puoi trovare . La serie CM ha meno enfasi sui bassi ma il suono è comunque morbido e caldo
-
Ciao Valerio,
sicuramente prenderei il cmc2, per esperienza personale mi sembra sempre che i centrali siano sottodimensionati rispetto alle torri. L'ideale secondo me è avere su centrale e torri altoparlanti uguali.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
supercola
la stanza è circa 4x10 e l'impianto sarà posizionato in fondo in un area di circa 4x4. Le torri saranno entrambe posizionate a circa 30 cm dalla parete di fondo ed una a circa 1m da quella laterale. Grazie.
valuta le cm 8 s2
-
-
per me visto il posizionamento le 8
-
Grazie Antonio, con quale centrale?